Russell Crowe - Le News di ottobre 2004

28/10/2004

invito tutti a recarsi nel sito russellfunland delle amiche Angie&Lucy e a gustarsi la loro sezione dedicata a Halloween. Buon divertimento! ^__^

- da MTV.news: : Nicole Kidman perde papà 26/10/2004

Geoffrey Rush lascia la produzione di "Eucalyptus" 

Fra i pirati e Russell Crowe, voi chi scegliereste? Geoffrey Rush ha deciso per i pirati: le ultime indiscrezioni dicono che l'attore australiano ha lasciato la produzione di "Eucalyptus" in favore della "Maledizione Della Prima Luna 2".
Chiarimenti del caso, prima di continuare.

"Eucalyptus" è l'interessantissimo progetto di Jocelyn Moorehouse, storia di un possidente terriero che concederà la mano di sua figlia solo a colui che saprà distinguere tutte le varietà di eucalipti che coltiva. Geoffrey Rush avrebbe dovuto essere il padre, Nicole Kidman sarà la figlia, Russell Crowe sarà l'esperto di piante.
"La Maledizione Della Prima Luna 2" è l'attesissimo sequel dei pirati chic, con l'intero cast di nuovo a bordo, Gore Verbinski confermato alla regia e una new entry rockstar (si tratta di Keith Richards, futuro interprete del papà di Jack Sparrow/Johnny Depp).

Esauriti i chiarimenti, torniamo alla notizia del momento: Geoffrey Rush che lascia gli eucalipti in favore dei pirati. Tre considerazioni:

-questo confermerebbe le indiscrezioni che accreditano l'inizio delle riprese della "Maledizione 2" per gennaio 2005 (stesso periodo previsto per quelle di "Eucalyptus") 
-è un peccato che Jocelyn Moorehouse perda Geoffrey Rush, perché è un attore eccellente e il suo film ne avrebbe guadagnato 
-l'unico lato positivo, per "Eucalyptus", è che nel romanzo che ispira il film c'è una maggiore differenza d'età fra padre e figlia di quella che ci sarebbe fra Nicole Kidman e Geoffrey Rush

L'abbandono di un importante elemento del cast è sempre un problema, soprattutto quando avviene non lontano dall'inizio delle riprese. Jocelyn Moorehouse e Fox Searchlight confermano però l'intenzione di andare sul set all'inizio del 2005: che abbiano qualche asso nella manica?

- da Musica n. 432 recensione dell'album 'OWOS': 30 Odd Foot Of Grunts: Other Ways Of Speaking

Sotto la corazza rock c'e' il gladiatore Crowe

Non si può dire che il Russell Crowe musicista non sia in sintonia con l'attore, I suoi 30 Odd Foot Of Grunt (esistono dal 1992 e hanno inciso tre dischi) sfoderano infatti il suono grosso e solido che si confà al Gladiatore del grande schermo. Crowe possiede un più che i discreto senso melodico che utilizza all'interno di cliche' rock un po' all'antica come il quattro quarti radiofonico What's Her Name e la ballatona Never Alone Again (in duetto con Chrissie Hynde), Dove sbaglia è nel patinare canzoni che sarebbero migliori in abiti più ruvidi (gli archi di Other Ways of Speaking) e nell'ostentare troppo la seduttività di una voce naturalmente calda (Painted Veil). Uscito nel 2003 negli Stati Uniti, Other Ways Of Speaking viene ora distribuito in Europa con due tracce in versione video. Antonio Vivaldi (vedi la scansione della recensione qui)

- ho aggiunto alla pagina della stampa n. 68 una scansione da 'City' n. 184 del 27 ottobre 2004. L'articolo e' dedicato alle vicissitudini del film 'Eucalyptus';

- Alex mi segnala quanto segue: il 21 ottobre ho acquistata una copia del DVD de "Il gladiatore" presso il centro Ricordi Media Stores della Stazione Termini di Roma (per completezza: "Ricordi media stores", stazione Termini, piazza dei Cinquecento, Roma, tel. 06.8740.6113-14). Il prezzo del dvd è di 23,90 euro, ma con mia grande sorpresa ho scoperto che è in promozione e che quindi viene praticato uno sconto di ben 8 euro! In definitiva l'ho pagato solo 15,90 euro! (Grazie Alex!)

- sempre a riguardo della suddetta offerta speciale Feltrinelli/Ricordi Media Stores praticheranno anche molte altre offerte dal 20 ottobre al 23 novembre, sia su libri che su DVD

26/10/2004

- da capital.it: Kidman e Crowe si riducono i compensi per aiutare il cinema australiano (26-10-2004)

Nicole Kidman e Russell Crowe lavoreranno con un cachet ridotto nel loro prossimo film, per aiutare la travagliata industria cinematografica australiana. I due premi Oscar, riferisce il Sun-Herald di Sydney, hanno firmato per il film 'Eucalyptus' per appena 500 mila dollari Usa ciascuno.
Secondo il giornale, il cachet attuale di Crowe si aggira sui 25 milioni di dollari Usa e quello di Kidman 10 milioni a film, il che significa un risparmio per i produttori pari a 27,5 milioni di euro.

I due attori hanno pero dato piu importanza alla loro passione per l'industria cinematografica australiana che ai loro conti in banca, nella produzione dell'attesa realizzazione del romanzo di Murray Bail, sotto la regia di Jocelyn Moorhouse.

Il loro tentativo di salvataggio del cinema australiano non poteva venire in un momento migliore, con la produzione di lungometraggi al livello minimo in otto anni. Nessuno dei due attori ha voluto confermare ufficialmente il loro cachet, riferisce il giornale, ma fonti vicine alla produzione di 'Eucalyptus' sostengono che non è il denaro a motivarli.

"Nicole voleva da tempo restituire qualcosa al cinema australiano, dopo tutto quello che quell'industria ha fatto per lei", ha dichiarato una 'fonte vicina alla Kidman'.

Crowe dal canto suo offre un servizio doppio al film, sia come attore protagonista, sia come produttore esecutivo.

Il film si apre con l'annuncio da parte di un anziano vedovo del matrimonio dell'incantevole figlia (Kidman) con chi sarà in grado di riconoscere ogni singola specie della sua vasta piantagione di eucalypti. 

Tra i produttori della pellicola c'è anche il pronipote di Pier Paolo Pasolini, Uberto Pasolini. Le riprese inizieranno in gennaio e gran parte del film sara girato nel pittoresco paesino di Gleniffer nell'entroterra di Coffs Harbour in Queensland, e nella proprieta di Crowe a Nana Glen. 

Il calendario delle riprese sta creando problemi per la partecipazione della terza star australiana del film, l'altro premio Oscar Geoffrey Rush, che dovrebbe interpretare il padre della Kidman, ma è impegnato nello stesso periodo con le riprese di un altro film australiano, 'Candy', con Abbie Cornish e Heath Ledger, diretto da Neil Armfield. 

- stessa notizia dal Corriere della Sera, grazie Daniela!

- ho raggruppato le foto di Russell Crowe alla conferenza stampa del pugile Kostya Tszyu in una pagina. La trovi qui.

21/10/2004

- ecco finalmente una nuova storia di Lalla del ciclo 'Massimo immortale', intitolata Ercole Imperiale. La puoi leggere qui. Grazie Lalla e buona lettura! ^__^

- eddina ha creato un blog dedicato a Russell. Lo trovi qui: russellcrowe.splinder.com

- vorrei ricordare a tutti che Angie&Lucy stanno preparando la sezione di Halloween su russellfunland. Qui la pagina: Halloween a russellfunland. Chi vuole presentare del materiale si rivolga alle due webmistresses! ^__^ E ricordatevi di sbrigarvi, mancano pochi giorno alla ricorrenza...

19/10/2004

ecco due foto scattate da Sabry durante il suo viaggio di nozze in Australia. Sulla prima l'appartamento acquatico di Russell a Sydney, sulla seconda il costume indossato dal Capitano in 'Master & Commander'. Grazie Sabry!

 

 

- da LoSpettacolo.it: IL 14 GENNAIO TORNA BRIDGET JONES 19 ottobre 2004

Renée Zellweger presto nei paffuti panni di Bridget Jones

[...] Dal canto suo la bella Renée ha pazientemente riacquistato i suoi chili di troppo, senza i quali Briget Jones non sarebbe più la stessa. La star ha però confermato di aver già smaltito il grasso in eccesso e di essersi trasformata in una magrissima mora per interpretare il suo nuovo personaggio nel film "Cinderella Man" dove la star recita al fianco di Russell Crowe.

18/10/2004

- da cinematografo.it: Quel dì a Hollywood
Quando nacque la vera storia di re Artù. Complici la pioggia e il (ricco) gladiatore Russell Crowe (leggi il resto dell'articolo qui) (Grazie Maddalena!)

- dal TGCom: Kidman-Crowe, due Oscar sul set

Prima volta insieme in "Eucalyptus"

Entrambi australiani, amici da anni, per un periodo - si vociferò - anche amanti: ma sul set, Nicole Kidman e Russell Crowe, non si erano mai incontrati. Ora per le due star di Hollywood è giunto il grande momento. La coppia da Oscar sarà protagonista di "Eucalyptus", una love story ambientata manco a dirlo in Australia. Primo ciak, se gli impegni di Nicole lo consentiranno (sta girando "Bewitched" di Nora Ephron), previsto all'inizio del 2005.

Tratto dall'omonimo romanzo di Murray Bail, "Eucalyptus" racconterà la storia di una giovane donna (Kidman) il cui destino è legato alla piantagione di eucalipti del padre. L'uomo, che sarà interpretato da Geoffrey Rush, dopo la scomparsa della moglie conserva soltanto due grandi amori: la figlia e la sua tenuta. Da qui una decisione ferrea, che ipoteca il futuro della ragazza: la darà in sposa soltanto a colui che sarà in grado di riconoscere ogni singola specie a cui appartengono le centinaia di piante da lui coltivate. Alla faccia del padre permissivo... 

Ma l'amore, si sa, sfonda ogni porta. E allora ecco comparire l'aitante ex-gladiatore, questa volta nei panni di un tenebroso neozelandese (Crowe ci è nato, in Australia è solo cresciuto). Ebbene il giovanotto, armato di buona volontà, e soprattutto pazzo della coetanea, ci cimenterà nella difficile impresa e... chi vivrà vedrà. 

La pellicola, che sarà diretta da Jocelyn Moorhouse e prodotta da Uberto Pasolini (lo stesso di "Full Monty"), sarà girata nel New South Wales, uno stato australiano. La Kidman, che ha da poco terminato "The Interpreter" di Sidney Pollack con Sen Penn, è attualmente impegnata nelle riprese del remake per il grande schermo del noto serial tv "Vita da strega". Successivamente sarà diretta da Wong Kar-wai in "The Lady From Shanghai". Russell Crowe, intanto, è sul set di "Cinderella Man": il regista è Ron Howard, autore dell'indimenticabile "A beautiful mind". (Grazie Daniela e Maddalena!)

13/10/2004

- ho inserito nella pagina della stampa n. 68 un trafiletto da 'Cosmopolitan' di settembre 2004. Grazie a Grace per la scansione!

12/10/2004

- da ADNKronos: Cinema: Nicole Kidman e Russell Crowe insieme in ''Eucalyptus''

Los Angeles, 12 ott. (Adnkronos) - Nicole Kidman e Russell Crowe per la prima volta insieme. I due attori saranno protagonisti del film ''Eucalyptus'', adattamento dell'omonimo romanzo di Murray Bail diretto da Jocelyn Moorhouse. Prodotto da Uberto Pasolini (lo stesso di ''Full Monty''), il film sara' ambientato in Australia, patria dei due divi, e raccontera' la storia di una giovane donna il cui destino e' legato alla piantagione di eucalipti del padre: l'uomo ha deciso che la dara' in sposa a colui che sara' in grado di riconoscere ogni singola specie a cui appartengono le centinaia di piante da lui coltivate. Soltanto un uomo dotato di molta esperienza potrebbe riuscire nell'impresa, ma per la tenuta si aggira un giovanotto che fa palpitare il cuore della ragazza e disposto a tutto pur di conquistarla. Nel cast ci sara' anche Geoffrey Rush. 

L'inizio delle riprese e' fissato per i primi mesi del 2005, ma potrebbero anche slittare a causa degli impegni della Kidman. L'attrice ha da poco terminato ''The Interpreter'' di Sidney Pollack con Sen Penn ed e' attualmente impegnata sul set di ''Bewitched'' di Nora Ephron. Subito dopo sara' al lavoro con Wong Kar-wai per ''The Lady From Shanghai''. Quando a Russell Crowe, sono ancora in corso le riprese di ''Cinderella Man'' di Ron Howard. 

stessa notizia da cinematografo.it (Grazie Maddalena!), LoSpettacolo.it, news200.libero.it, LaGazzettadelMezzogiorno.it

- trascrizione della conferenza stampa di 'M&C' segnalata da Daniela

11/10/2004

- da Fantasymagazine.it: Tra il Regno dei Cieli e i Campi Elisi

[...] Riuscirà Ridley Scott a bissare il successone dell'altro film epico di cui si era occupato, quel Il gladiatore con Russel Crowe che aveva convinto proprio tutti?[...]

Frattanto continuano a circolare voci proprio su un Il gladiatore 2 (se ne parla dall'anno scorso, vedi fantasymagazine.it/notizie/586/), e a essere contattato per scrivere la sceneggiatura è stato anche il celebre cantautore Nick Cave. “Forse per via dell’asse australiana con Crowe”, ha raccontato lo stesso Cave, che recentemente ha dichiarato, un po' deluso: “Ci ho messo tre settimane a fare il lavoro, ho scritto e mandato il copione. Suppongo non gli sia piaciuto, non ho avuto risposta. D’altronde c’è un problema di fondo. Alla fine l’eroe muore. Non è facile fare un seguito. Il mio era un gladiatore spirituale che finiva in Vietnam. Chiaramente non era ciò che avevano in mente...”.

- da LoSpettacolo.it: JOHNNY DEPP BATTE RUSSELL CROWE 11 ottobre 2004

L'attore americano si aggiudica i diritti di "Shantaram", un libro di David Roberts

Per 2 milioni di dollari, Johnny Depp si è aggiudicato i diritti cinematografici del romanzo "Shantaram", scritto da David Roberts.
Roberts curerà anche la sceneggiatura del film che vedrà l'attore americano nei panni del protagonista, un australiano evaso dal carcere che si rifugia in India e poi in Afghanistan, dove finisce per combattere contro i russi. 

Depp ha così bruciato sul tempo l’offerta di Russel Crowe, anche lui interessato al progetto. La carta vincente per Depp è stata convincere la Warner Bros a entrare in coproduzione in cambio dei diritti di distribuzione per gli Stati Uniti.

- da Primissima.itJohnny Depp produce e interpreta 'Shantaram'

Con il pagamento della bella cifra di 2 milioni di dollari, una delle cifre più alte mai pagate per i diritti cinematografici di un romanzo, e forse la più alta mai pagata per il libro di un esordiente, Johnny Depp (attraverso la sua società di produzione) ha acquistato, assieme alla Warner Bros che entrerà in coproduzione in cambio dei diritti di distribuzione per il Nordamerica, i diritti cinematografici del romanzo Shantaram dello scrittore esordiente Gregory David Roberts, che scriverà la sceneggiatura. Il film, prodotto e interpretato da Depp, dovrebbe andare in lavorazione entro il prossimo anno.

La storia, ambientata negli anni 80 e in buona parte autobiografica, è stata paragonata a quella di Papillon e racconta le avventure di un giovane australiano eroinomane, imprigionato per furto. Fuggito da un carcere di massima sicurezza, si rifugia in India dove si improvvisa medico tra i derelitti di Bombay. Coinvolto in una sparartoria, finisce in Afghanistan, dove assieme ad un boss mafioso combatterà contro i Russi.
Al libro, pubblicato nel 2003 in Australia, era inizialmente interessato anche Russell Crowe.
Depp è attualmente impegnato sul set londinese del film Charlie and the Chocolate Factory diretto da Tim Burton. (Grazie Maddalena!)

10/10/2004

***ALLARME TV*** lunedì 11 ottobre alle ore 21.00 su Canale 5 andra' in onda il film 'Il Gladiatore'. Me lo segnalano tra l'altro LucaDod3 e Alex. Inoltre Alex segnala la riedizione del DVD singolo de 'Il Gladiatore' nel sito dvdweb.it. Grazie ^__^! 

***ALLARME TV*** lunedì 11 ottobre alle ore 06.00 andra' in onda 'Heaven's Burning' - (Paradiso di fuoco, Australia, 1997) su Raisat Cinema World

- Vsecin segnala una pagina in cui e' menzionato Russell. Grazie Vania!

06/10/2004

inserita una versione migliore di un'immagine gia' presente sulla pagina del film 'Cinderella Man'. Grazie katmai! ^__^

03/10/2004

Anche questo mese ringrazio tutti quelli che hanno votato per questo sito su Altervista. Ho avuto i miei 100 punti mensili anche stavolta. Vi chiedo il favore di continuare a votare per altri due mesi (ottobre e novembre) alla fine dei quali avro' raggiunto i punti necessari per aumentare lo spazio per il sito. Grazie di cuore e continuate a votare! Poi magari vi chiedero' anche di cliccare sul banner in alto a destra (100% dialer free) sulla pagina, sia mai che riesco a racimolare qualcosa anche dagli sponsor... :D

- a riguardo della messa in onda del film domani sera, recensione del film 'A Beautiful Mind' da mymovies.it

- desy mi ricorda che su PLANET TV PROGRAMMA 430, questo mese sara' trasmessa piu' volte l'intervista a Russell dal programma 'Inside the Actor's Studio' (vedi la notizia gia' data il 15/9). Grazie desy!

- Virginia mi segnala il sondaggio di 'Hello!' per eleggere l'uomo piu' attraente del mese di ottobre 2004. Russell al momento e' primo in classifica, continuate a votare. Lo potete fare ogni 15 minuti, quindi lasciate la finestra del sondaggio aperta durante la navigazione e cliccate ogni tanto. Per andare al sondaggio clicca qui. Grazie Virginia!

- la solita notizia sulla scelta dell'attore che dovrebbe interpretare il film 'Il Codice Da Vinci' da LoSpettacolo.it, Fantasymagazine.it, ADNKronos

- da comingsoon.it: Rush con Crowe 29/09/2004

Ci sarà il premio Oscar Geoffrey Rush al fianco di Russell Crowe in EUCALYPTUS, film della Fox Searchlight tratto da un romanzo di Murray Bail. Ambientato nel New South Wales, in Australia, vedrà Rush nei panni di un vedovo che annuncia che la sua bellissima figlia potrà sposare solo l’uomo in grado di identificare correttamente ognuna delle centinaia di specie di eucalipto che crescono nella sua tenuta. Crowe sarà invece un affascinante neozelandese che incanterà la ragazza con un magico racconto per ogni eucalipto del parco. Come protagonista femminile era stata inizialmente scelta Bryce Dallas Howard, presto sugli schermi in THE VILLAGE, scartata però da Russell Crowe che vuole per la parte una ragazza australiana e possibilmente sconosciuta. A dirigere la pellicola sarà Jocelyn Moorhouse, che ha anche adattato il romanzo di Bail con Michelle Joyner. da: FG 

- per ricordare... Daniela mi segnala il vecchio articolo pubblicato su La Repubblica a riguardo dell'esibizione di Russell Crowe a Sanremo nel 2001. Leggi l'articolo qui, e vedi la pagina dedicata all'esibizione qui. (Grazie Daniela!)

 

Questo sito e' creato, mantenuto e gestito da lampedusa. Se hai bisogno di contattarmi, scrivimi all'indirizzo lampedusa@tin.it. Se hai delle informazioni da segnalarmi, contattami via email. Il sito e' online dal 21 febbraio 2001. Pagina creata il 19/11/2004