Russell Crowe - Le News di marzo 2004

30/03/2004

- ecco la nuova fan fiction di lalla, intitolata 'Croce del Sud - prima parte - I Guardiani dei Sogni'. La trovi qui. Grazie lalla e buona lettura! ^__^ 

- aggiornata la pagina degli anniversari del sito con la creazione di russellfunland ^__^

27/03/2004

- ho aggiunto tre nuove cartoline di Pasqua virtuali create da Silvia alla pagina delle cartoline. Le trovi qui. Grazie Silvia, e ripeto l'invito a chiunque si voglia cimentare nell'arte del montaggio ad inviare le proprie creazioni.

25/03/2004

- ecco un appello di Angie&Lucy di Russellfunland fatto in messaggeria: "Volevamo creare una pagina di auguri per il compleanno di Russell (oltre ad altro materiale che già bolle in pentola). Quindi invitiamo chiunque voglia partecipare ad inviarci i propri auguri (sì, proprio come abbiamo fatto per il compleanno del sito di Lampe) al nostro indirizzo (cliccando qui). La data ultima per l'invio è il 31 marzo, così da avere il tempo sufficiente per elaborare il tutto.
GRAZIEEEE!!!!"

ecco le prime foto di Russell da Toronto, link trovato da Murph e foto prese dal sito www.thestar.com

22/03/2004

- grace ha tradotto un articolo su 'The Reckoning' con Paul Bettany. Lo trovi qui. Buona lettura!

- aggiornata la pagina del Festival di Cannes 1997

- aggiornata la pagina del Festival di Berlino 2002

21/03/2004 - equinozio di primavera ^__^ giorno magico per noi streghe!

ecco il nuovo lavoro di Ely. Lo vedi qui. Grazie Ely! ^__^

- da BBC world (correlato): pagina del film 'The Reckoning' interpretato da Paul Bettany. Grazie VSecin per la segnalazione!

20/03/2004

- aggiornata la pagina delle varie cerimonie Director's Guild Awards

19/03/2004

altre foto con Mundine, grazie a Lucy! ^__^

- da ubcfumetti.com: la scheda di un albo di Dylan Dog, intitolato 'La Bestia', contiene la seguente descrizione. "NOTE E CITAZIONI - Il personaggio di Rick Samson riprende (nei suoi aspetti più "pittoreschi") la figura dell'attore australiano premio Oscar Russell Crowe." Leggi il resto della scheda qui, e la recensione della storia qui.

18/03/2004

da Murphsplace, Russell con Anthony Mundine a Sydney

- dalla Gazzettadiparma.it: 'Master & Commander' è candidato ai David di Donatello nella categoria 'Miglior Film Straniero' insieme a Big Fish di Tim Burton, Le invasioni barbariche di Denys Arcand, Lost in translation di Sofia Coppola e Mystic River di Clint Eastwood

- oggi si inaugura un nuovo servizio di cartoline virtuali ad argomento Russell Crowe con cartoline in italiano. Puoi accedere cliccando qui oppure attraverso il link sulla sinistra sotto al menu. Per ora c'e' solo una sola cartolina creata da Silvia, che io ringrazio molto per aver varato questa nuova pagina. E con l'occasione ripeto l'invito a chiunque ne abbia voglia di creare altre cartoline virtuali da poter aggiungere al servizio, tenendo conto che la prossima festa sara' appunto Pasqua. 

- ecco una nuova fanfiction inviata da una nuova scrittrice. Angela debutta come autrice con la sua storia 'Il Concerto di Russell'. La puoi leggere qui. Grazie Angela! ^__^

- Irene mi scrive quanto segue: "Volevo dirti che ho aperto un mio sito. Io mi diverto a fare foto ed incontrare i vip. Metterò tutte le mie foto, una specie di catalogo on line. E' in allestimento, piano piano metterò tutte le anteprime delle mie foto, ma la pagina dedicata a Russell Crowe è completa... Se così si può dire. Purtroppo in 3 occasioni che l'ho visto (2 volte hotel ed una ristorante) sono riuscita a fargli solo 2 foto, in 2 è coperto da gente che mi passava davanti, e la volta scorsa ci ha fatto uno "scherzetto" e non ho fatto in tempo a fotografarlo. 
Se vuoi vai a dare un'occhiata. L'indirizzo è http://it.geocities.com/acchiappa_vip/ Ciao, Irene"

17/03/2004

- grace ha tradotto per noi un articolo da Vogue Men del 1993, quindi uno degli articoli piu' antichi mai tradotti in questo sito. Lo trovi qui. Grazie a grace per l'operazione di archeologia giornalistica e buona lettura! ^__^

16/03/2004

- da LoSpettacolo.it: KIDMAN E CROWE, DUE LEGGENDE AUSTRALIANE - 15 marzo 2004

L'Australia ha aggiornato l'elenco delle 'leggende viventi' dove compaiono le due star di Hollywood e molti atleti 
Il National Trust of Australia ha annunciato le nuove 'leggende viventi' della terra dei canguri, fra le quali compaiono anche Russell Crowe e Nicole Kidman, oltre agli sportivi Pat Rafter (tennis), Steve Waugh (cricket) e John Landy (atletica leggera). 
Tra i 'tesori nazionali' ci sono anche il governatore del Nuovo Galles del sud, Marie, l'avvocato e attivista per i diritti dei richiedenti asilo, Julian Burnside e l'anziano cantante aborigeno Jimmy Little. 

"Abbiamo pensato che fosse ora di aggiornare la lista attraverso un processo democratico di consultazione, che ha attratto migliaia di voti da tutta Australia" ha dichiarato Michael Ball, presidente del Living National Treasures Committee.

- dal TGcom: Kidman e Crowe, due leggende viventi 15-3-2004

Nominati "tesori nazionali" australiani 

Ora è ufficiale: Nicole Kidman è una leggenda vivente. Il nome dell'attrice infatti è stato inserito nella lista dei "tesori nazionali" della sua terra d'origine, l'Australia. Il merito? Non certo della sua pelle di porcellana o dello stile impeccabile. "Ha diffuso la cultura australiana", si legge nella motivazione. Ma l'ex signora Cruise non è l'unica star hollywoodiana ad aver ottenuto il riconoscimento: nell'elenco compare anche Russell Crowe.  "Abbiamo pensato che fosse ora di aggiornare la lista attraverso un processo democratico di consultazione, che ha attratto migliaia di voti da tutta Australia", ha dichiarato il presidente del National Trust of Australia, che cura il patrimonio storico e culturale della nazione, nell'annunciare i nuovi nomi. Le nuove nomine sostituiscono personalità decedute da quando furono annunciate le 100 'leggende' nel 1997. 

E in cima alle preferenze svettano proprio Nicole Kidman e Russell Crowe. Come le altre nuove personalità inserite nel gruppo, tra cui sportivi e medici, le due star sono state premiate per il contributo dato alla Nazione. "Hanno incrementato la nostra cultura e hanno migliorato la nostra società e la nostra immagine nel mondo", recita la motivazione.  (Grazie Maddalena!)

- la stessa notizia anche da notizie.virgilio.it, it.movies.yahooIlCinematografo.it (Grazie Maddalena!)

15/03/2004

- da ABCnews e news.BBC: Kidman e Crowe sono dei 'tesori viventi' 

Gli attori cinematografici Nicole Kidman e Russell Crowe sono stati onorati come 'tesori viventi' dalle autorita' australiane. Il comitato del National Trust of Australia's living treasures ha onorato gli attori insieme ad altri personaggi come il giocatore di cricket Steve Waugh.
Gli attori hanno rimpiazzato quelli morti da quando i riconoscimenti iniziali furono nominati nel 1997. "Sentivamo che era tempo di rivitalizzare la lilsta attraverso un processo democratico," ha detto il presidente del comitato Michael Ball. [...]

Il film rinviato

I riconoscimenti sono stati attribuiti alla Kidman e Crowe malgrado il fatto che nessuno dei due e' nato in Australia. La Kidman e' nata alle Hawaii, negli Stati Uniti, mentre Crowe e' nato a Wellington in Nuova Zelanda.
Nel frattempo il prossimo film di Crowe non sara' candidabile agli Oscar per l'anno prossimo perche' la sua uscita e' stata posticipata al 2005. Cinderella Man [...] era stato indicato come possibile candidato per la prossima corsa agli Oscar. Tuttavia la casa produttrice Universal Pictures ha detto che il film uscira' nel marzo 2005 in quanto avra' piu' tempo per la commercializzarlo. L'inizio delle riprese del film nel quale Crowe sara' un pugile era stato rimandato dopo che l'attore si era slogato una spalla. (Grazie VSecin!)

Kidman and Crowe living treasures

Film actors Nicole Kidman and Russell Crowe have been honoured as "living treasures" by Australian authorities. 
The National Trust of Australia's living treasures committee honoured the actors alongside other figures including cricketer Steve Waugh. 
The actors replace those who have died since the inaugural awards were announced in 1997. 
"We felt it was time to revive the list through a democratic process," said committee chairman Michael Ball. 
Some of the former living treasures who have died in the past seven years include country singer Slim Dusty and actor Ruth Cracknell. 
Film delay 
The awards were given to Kidman and Crowe despite the fact neither are native Australians. Kidman was born in Hawaii, USA, while Crowe was born in Wellington, New Zealand. 
Meanwhile, Crowe's forthcoming film will be ineligible for next year's Oscars, after the release date was moved back to 2005. 
Cinderella Man, which also stars Renee Zellweger, had been tipped as a contender in next year's race. 
However, producers Universal Pictures have said it will now open next March as they need more time to market it. 
Filming on the project, in which Crowe plays a boxer, was delayed after the star dislocated his shoulder in January. 

- aggiornata la pagina delle apparizioni televisive

12/03/2004

- da ABCnews, yahoo e ancora yahoo

La Universal ha posticipato l'uscita nelle sale di 'Cinderella Man' al 18 marzo 2005, annullando l'uscita originariamente prevista per il 17 dicembre 2004. Quindi una eventuale candidatura agli Oscar sara' per l'anno 2006. L'inizio delle riprese e' fissato per il 19 aprile, dopo che Russell si era slogato il braccio nel gennaio scorso mentre si allenava per il suo ruolo di pugile nel film. La Universal afferma che lo slittamento dell'uscita del film non e' correlato all'incidente occorso a Crowe, ma dovrebbe permettere alla produzione di poter provvedere ad una piu' adeguata campagna di marketing per la promozione del film. (Grazie VSecin!)

- video sul fumo nei film - si parla di ABM (Grazie VSecin!)

- anche se sembra che il mio lavoro langua, sto alacremente aggiornando il sito, anche se in sordina. Sto aggiungendo foto alle varie gallerie. Ora non ricordo TUTTE le pagine che ho aggiornato, ma c'e' qualcosa nella biografia, in 'Breaking Up', in Golden Globes 2001, in SAG 2002, in prima POL, in set di di 'Ali', in inaugurazione boutique Armani e sicuramente anche altrove ma ora non mi sovviene. Naturalmente non sono foto nuove, ma e' sempre bello rimembrare...

09/03/2004

- da notizie.virgilio.it: VIP, CHIRURGIA ESTETICA, TRAMONTA IL POSTERIORE DI J-LO 05/03/2004

(AGI) - Roma, 5 mar. - Jennifer Lopez non è più la titolare del posteriore più imitato dai chirurghi plastici. Le donne che hanno deciso di ricorrere al bisturi per modellare le proprie forme, infatti, non la considerano più un modello da seguire. Probabilmente perché la star non è più sulla cresta dell' onda come qualche anno fa, oppure perché le sue tanto celebrate terga sono troppo perfette e dunque "difficili" da imitare, soprattutto se il punto di partenza è un po' più problematico del solito. A rendere noto il dato è stato il "National Enquirer", che ha pubblicato un' intervista al dottor Richard Fleming, del Beverly Hills Institute of Aesthetic and Reconstructive Surgery. Le richieste più frequenti delle pazienti vedono al primo posto il naso di Nicole Kidman, il taglio degli occhi di Catherine Zeta-Jones e la bocca di Angelina Jolie, Halle Berry e Liv Tyler. Proprio quest' ultimo particolare anatomico rimette in gioco Jennifer Lopez: tante donne, infatti, se considerano irraggiungibile il sedere di "Jenny From The Block", ripiegano sulla bocca carnosa e sexy della popstar. Anche gli uomini che ricorrono al chirurgo estetico hanno in mente modelli ben precisi: Chi vuole un naso nuovo sogna di assomigliare a Keanu Reeves, Ben Affleck e Colin Farrell. Il mento più amato è quello di Johnny Depp e Russell Crowe, mentre le labbra più copiate sono quelle di Jude Law, Justin Timberlake e Matt Damon. (Grazie Maddalena!)

- video sul DVD di M&C in Spagna. Grazie VSecin!

07/03/2004

- visto che di nuovo non c'e' nulla, ricordiamolo cosi: Russell alla prima di 'Rapimento e Riscatto', dicembre 2000

05/03/2004

ecco il nuovo ritratto di Ely, sorta di crossover tra il Gladiatore e La Maledizione della Prima Luna... ^__^ Grazie Ely!

04/03/2004

Russell a Sydney, 4 marzo 2004. Segnalato da Angie in messaggeria.

 

 

 

 

 

- VSecin segnala una nuova sezione multimediale di Russellcroweheaven. La trovi qui. Grazie Vania!

- ecco da l'allegato a CIAK n. 6 - giugno 2003 intitolato "Cinema! Tu m'hai provocato e io te disegno!" il fumetto Al Cinema con Stefano Disegni - A Beautiful Mind. Lo puoi trovare qui

02/03/2004

- e' online il calendario di marzo. Lo trovi qui. Grazie alla creatrice,Ely! ^__^

- 'Master and Commander' ha vinto due Oscar: quello per la fotografia ad opera di Russell Boyd e quello per gli effetti sonori ad opera di Richard King. Tutto il resto e' andato a 'Il Signore degli Anelli';

- VSecin manda il link verso due nuovi video nel sito russellcroweheaven, entrambi datati 25 febbraio. Grazie Vania!

 

Questo sito e' creato, mantenuto e gestito da lampedusa. Se hai bisogno di contattarmi, scrivimi all'indirizzo lampedusa@tin.it. Se hai delle informazioni da segnalarmi, contattami via email. Il sito e' online dal 21 febbraio 2001. Pagina creata il 09/05/2004