Russell Crowe, notizie in lingua italiana

Russell Crowe

Russell Crowe, notizie in lingua italiana

 

Russell Crowe - Le News di gennaio 2006

30/01/2006

Russell Crowe alla partita dei South Sydney Rabbitohs a Coramba, NSW, 29 gennaio 2006 alcune foto di Russell alla partita del 29 gennaio;

 

 

 

- dal TGcom: La Kidman in "Fur" sarà Diane Arbus 

Incarnerà la grande fotografa americana

[...]
Per quanto riguarda il futuro della Kidman c'è da registrare il suo coinvolgimento nel remake di "Via col vento" di nuovo insieme al regista australiano Baz Luhrmann, che l'ha già diretta in "Moulin rouge". Nel film del 1939 la protagonista era interpretata da Rossella O'Hara e nei panni di Rhett Butler, ruolo allora di Clark Gable, ci sarà Russell Crowe. Cambierà anche il periodo e il luogo dell'ambientazione, invece della Georgia durante la Guerra di secessione i set mostreranno l'Australia degli anni '30. [...] (Grazie Maddalena!)

29/01/2006

Russell Crowe con Felicity Urquhart alle prove per il 'CMAA Country Music Awards' of Australia a Tamworth, 26 gennaio 2006, e durante il concerto, 27 gennaio 2006 aggiunte foto dei Country Music Awards;

 

 

 

Russell Crowe durante le prove e il concerto davanti al parlamento di Canberra per le celebrazioni dell'Australia Day, 25 gennaio 2006 aggiunte foto dell'Australia Day;

 

 

 

- video - cliccare su Daily Dish (Grazie VSecin!)

- da LoSpettacolo.it: Screen Actors Guild Awards 2006 su Jimmy 28/01/2006

In esclusiva per l’Italia 

In esclusiva su Jimmy (SKY canale 140) va in onda integralmente la prestigiosa manifestazione degli Screen Actors Guild Awards 2006, i riconoscimenti per le migliori interpretazioni cinematografiche e televisive impartiti dall'Associazione degli attori americani.
La dodicesima edizione di questo evento, considerato l’anticamera per gli Oscar, si svolgerà in California al Los Angeles Shrine Exposition Center il 29 gennaio e su Jimmy andrà in onda in versione originale sottotitolata in italiano il 1° febbraio alle 22.35 (in replica il 4 alle 11.35, il 5 alle 15.20 e il 6 alle 00.35). 
In lizza tutti gli attori e le attrici dei film e dei programmi tv più belli del 2005 che saranno votati da una giuria composta esclusivamente da attori.
Quest’anno ha conquistato una candidatura al S.A.G. Heath Ledger, lanciatissimo verso l’Oscar per l’interpretazione in Brokeback Mountain di Ang Lee. Ma la sfida è piuttosto serrata dal momento che gli altri candidati sono Russell Crowe per Cinderella man, già vincitore della premio con A Beautiful Mind, la rivelazione Philip Seymour Hoffman, il protagonista del film biografico Capote, Joaquin Phoenix per Walk the Line, film sulla vita di Johnny Cash, e il notevole David Strathairn di Good Night, and Good Luck.
Sul fronte femminile Felicity Huffman, per l'indipendente Transamerica, si affianca a Judi Dench per Lady Henderson presenta, Charlize Theron per North Country, Reese Witherspoon per Walk the Line e Zhang Ziyi per Memorie di una Geisha. Nella categoria riservata agli attori non protagonisti sul fronte maschile la sfida è tra Don Cheadle e Matt Dillon, candidati per Crash, George Clooney per Syriana, Paul Giamatti per Cinderella Man e Jake Gyllenhaal per Brokeback Mountain.
Il parterre sarà come sempre ricco di star e tra i presentatori della serata sono stati annunciati Pierce Brosnan, Sandra Bullock, Morgan Freeman, Jake Gyllenhaal, Heath Ledger, Patricia Arquette, Benjamin Bratt, Jamie Lee Curtis, Eva Longoria, Ellen Pompeo, William Shatner e Hilary Swank.
I premi sono stati istituiti dodici anni fa dallo Screen Actors Guild, il sindacato che tutela più di 120.000 attori da Robert Redford a Clint Eastwood.

28/01/2006

- da 35mm.it: Russell Crowe aspetta un figlio 'francese' (26-01-2006)

Nell'ambito della cerimonia dei Golden Globes, dove era candidato per la sua performance in "Cinderella Man", Russell Crowe ha confermato che sua moglie Danielle Spencer è incinta del secondo figlio. Nascerà in estate ed è stato concepito in Francia, nella piccola località di Bonnieux, mentre l'attore girava "A Good Year" per la regia di Ridley Scott. Il sindaco di Bonnieux ha dichiarato: "Sarebbe un enorme piacere per noi se un giorno, durante un viaggio in Francia, la coppia si fermasse a Bonnieux in modo da poter conferire al nascituro la cittadinanza onoraria". (Grazie Maddalena!)

- da Repubblica.it

Tra le nuove uscite più gettonate "Good nighth, and good luck" e "Cinderella Man". Ma c'è anche un Wes Craven ad alta quota...

Clooney liberal, Crowe pugile dominano il mercato homevideo (27 gennaio 2006)

di CLAUDIA MORGOGLIONE

Il George Clooney intenso e liberal, regista di Good night, and good luck; il Russell Crowe simbolo del riscatto dalla Depressione in Cinderella Man. Si incarna nel volto di questi due divi belli e bravi, il meglio del mercato homevideo. Ecco una selezione di novità. 
[...]
PUGILISTICI. Cinderella Man (Buena Vista, prezzo consigliato 26 euro circa): Russell Crowe perfetto nell'incarnare il personaggio (realmente vissuto) di un boxeur newyorkese dell'epoca della Depressione, riuscito a emergere malgrado l'inferno di povertà in cui era precipitato. Anche grazie al sostegno della moglie Renée Zellweger. [...] (Grazie Maddalena!)

'Empire Magazine' di febbraio 2006. Nella sezione '200 cose che hanno mosso il nostro mondo', al 46. posto Russell Crowe, al 76. posto 'L.A. Confidential'; nella sezione DVD, una recensione di 'Cinderella Man'. ho aggiunto alla pagina della stampa n. 70 alcune scansioni dalla rivista 'Empire'. Grazie Ivani!

 

 

 

RussellCrowe_06-01-16_065.jpg (64230 byte) ho aggiunto alla pagina dei Golden Globes 2006 una scansione dalla rivista brasiliana 'Flash', edizione del 25 gennaio fatta da Ivani. Grazie Ivani!

 

 

 

- da Empire Online, il risultato del loro 200 Poll Results, Russell appare nella sezione: Chi e' il vostro attore preferito degli ultimi 16 anni?

1. Kevin Spacey
2. Tom Hanks
3. Tom Cruise
4. Johnny Depp
5. Russell Crowe (Grazie Ivani!)

26/01/2006

RussellCrowe_06-01-25_030.jpg (17135 byte) ho aggiunto alcune foto del concerto di Canberra;

 

 

 

- sul sito dell'Empire Magazine si puo' votare per Russell e per Cinderella Man. Per votare ci si deve registrare sul sito, l'iscrizione e' gratuita. Grazie Ivani!

25/01/2006

RussellCroweFebbraio_2006.jpg (64417 byte) e' online la pagina di febbraio del calendario creato da Lory Crowe. Grazie Lory! ^__^

 

 

 

- articoli su Russell in spagnolo. Fate una ricerca con il suo nome nel sito (nella casella BUSCAR). Grazie VSecin!

- secondo l'IMDB, la data di uscita negli Stati Uniti per il film 'A Good Year' sara' il 7 aprile 2006 (Grazie Ivani!)

- in questo sito si puo' votare per Russell Crowe e per il film 'Cinderella Man' iscrivendosi al loro forum (Grazie Ivani!)

RussellCrowe_06-01-25_01.jpg (34836 byte) alcune foto di Russell mentre prova per il concerto davanti al parlamento a Canberra (vd notizie del 12 gennaio). Grazie Ivani!

24/01/2006

- links da VSecin:

video e articolo in italiano;
video - montaggio dell'arrivo ai Golden Globes - cliccare su 'Golden Globes Red Carpet Montage';

- da Ivani - si puo' votare per i personaggi piu' eleganti ai Golden Globes qui. Scarrellate giu' per la pagina e cliccate su 'Fashion Police'. Apparira' una galleria di foto, Russell e' il decimo. Cliccate sulla stella piu' a destra, gli darete il massimo dei voti. Grazie Ivani!

20/01/2006

RussellCrowe_06-01-16_064.jpg (21393 byte) ho aggiunto alcune foto alla pagina dei Golden Globes. Grazie VSecin per la segnalazione! 

 

 

 

ZonaNove_06-01_01.jpg (334342 byte) ho aggiunto alla pagina della stampa n. 70 l'articolo dal mensile 'Zona Nove' di Milano scritto dalla nostra Mirella. Grazie Mirella per l'articolo e per le scansioni! ^__^

 

 

 

- da Murph: in un'intervista rilasciata durante i Golden Globes Russell ha annunciato che le prove per il nuovo film di Baz Luhrman inizieranno a maggio, mentre le riprese sono previste per giugno e dureranno circa sei mesi;

- da Cinematografo.it: Fuga a tre per i Bafta 19/01/2006

The Constant Gardener vola con 10 nomination. Seguono a quota nove Crash e Brokeback Mountain

The Constant Gardener in pole position per i Bafta. Il thriller di Fernando Mereilles sulla politica delle multinazionali farmaceutiche nel Terzo Mondo guida la lista delle nomination agli Oscar inglesi con ben 10 candidature, tra cui il miglior film e le migliori interpretazioni maschili e femminili di Ralph Fiennes e Rachel Weisz. Staccati di appena una lunghezza, seguono con 9 nomination ciascuno Brokeback Mountain di Ang Lee e l'opera prima di Paul Haggis, Crash. Come i precedenti candidata anche nella categoria miglior film, l'opera seconda di George Clooney Good Night, and Good Luck segue a quota sei insieme all'adattamento di Memorie di una geisha firmato Rob Marshall e a quello di Orgoglio e pregiudizio con Keira Knightley. La sfida per il miglior attore protagonista, che si giocherà principalmente fra questi film, comprende anche Heath Ledger, David Strathairn, Joaquin Phoenix per Walk the Line (Quando l'amore brucia l'anima) e Philip Seymour Hoffman per Capote, candidato anche tra i migliori film. Sul fronte femminile Judi Dench, protagonista di Lady Henderson presenta, dovrà invece misurarsi con Charlize Theron per North Country, Reese Witherspoon per Walk the Line e Zhang Ziyi per Memorie di una geisha. George Clooney, nominato anche per il thriller Syriana di Stephen Gaghan, sfiderà se stesso nella categoria miglior attore non protagonista e dovrà vedersela, fra gli altri, anche con Don Cheadle e Matt Dillon. Sempre per Crash, Thandie Newton è candidata fra le non protagoniste con Brenda Blethyn (Orgoglio e pregiudizio), Frances McDormand (North Country) e Catherine Keener (Capote). L'animazione Wallace & Gromit e la maledizione del coniglio mannaro è in lizza per il miglior film inglese insieme a The Constant Gardener e Orgoglio e pregiudizio, mentre fra i titoli stranieri spiccano le candidature di Joyeux Noel, De battre mon coeur s'est arreté e Le grand voyage. A contendersi i premi per la sceneggiatura originale saranno Good Night, and Good Luck, Cinderella Man, Crash, Hotel Rwanda e Lady Henderson presenta. Insieme a Capote e The Constant Gardener, tra gli adattamenti concorrono infine anche Brokeback Mountain, Orgoglio e pregiudizio e A History of Violence di David Cronenberg. (Grazie Maddalena!)

questo non c'entra nulla con Russell, ma invito tutte coloro interessate al mantenimento in vita della legge 194 a visitare il sito http://www.usciamodalsilenzio.org/?pop=1. Grazie Cora!

19/01/2006

- e' online un'altra parte della traduzione dell'articolo GQ fatta da grace. La puoi leggere qui. Grazie grace e buona lettura! ^__^

RussellCrowe_05-11-25_052.jpg (53821 byte) ho aggiunto altre foto alla pagina degli AFI

 

 

 

- video, clicca su 'Golden Globes fashion'. Grazie VSecin!

- da kataweb.it: 'Via col vento' all'australiana con Russell Crowe e Nicole Kidman 18-01-2006

Lei vestirà i panni di Rossella O'Hara e lui quelli di Rhett Butler. Stiamo parlando rispettivamente di Nicole Kidman e Russell Crowe, intenzionati a fare un remake dello storico film del 1939. L'attore neozelandese lo ha comunicato ai giornalisti che lo attendenvano davanti al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles, assieme alla notizia dell'arrivo di un secondo figlio dalla moglie, Danielle Spencer. 
La storia del film, campione di incassi fino al 1970, si svolgeva nella Georgia di metà dell'Ottoceto, all'alba della guerra di secessione, mentre quello del regista Baz Luhrmann sarà ambientato in Australia nei primi anni '30 e vedrà la ricostruzione di un'intera comunità del tempo. La sceneggiatura sarà firmata da Luhrmann e da Stuart Beattie, già autore dello 'script' di 'Collateral', 'Pirati dei Caraibi' e 'Derailed'.

18/01/2006

- piccola rassegna stampa di articoli che parlano del nuovo film di Russell e della nuova gravidanza:

http://magazine.libero.it/gossip/generali/ne1873.phtml

http://www.adnkronos.com/ (Grazie Debora!)

http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/articoli/articolo292318.shtml

http://www.cinematografo.it/Cinemedia/00004236.html

http://www.capital.it/trovacinema/

http://it.news.yahoo.com/060117/234/3klsh.html (Grazie Maddalena!)

- ecco una mail da Sabry che e' in Australia per i concerti di Russell: 

"Salve a tutte ragazze-colleghe siti ciccionostro.
Sono a Sydney e ho updated qualche news sul forum e aggiunto un po' di foto e scan di qualche giornale.


I link sono:
Brevissimo Diario di viaggio in inglese (che sto per tradurre in italiano e che al ritorno ampliero' alla grande):
http://www.forumfree.net/?t=6050031&st=0#lastpost (scroll up e down per leggerlo tutto)

Forum in italiano:
http://www.forumfree.net/?t=6054226

Scan foto giornali di oggi Jan 18:
http://pub9.bravenet.com/photocenter/
Alcune fot che ho fatto a Sydney ieri:
http://pub9.bravenet.com/photocenter/

Grazie a tutte.
xxx, Sabry"

- links da VSecin: 

video: http://ninemsn.video.msn.com clicca su 'Reporting on the red carpet'
video: http://www.eonline.com/thevine/player.jsp clicca su 'Best of Globes Red Carpet pt.2' 

- a riguardo dell'edizione DVD a 2 dischi del film 'Cinderella Man' a cui accennavo alcuni giorni or sono ecco una recensione americana, che elenca i contenuti extra del secondo disco: http://www.dvdempire.com. Ripeto che non so se e quando uscira' l'edizione italiana, ma sono praticamente sicura che un giorno uscira';

*** ALLARME TV *** SKY CINEMA MAX Gio 19 Gen 16:15 Master & Commander 
SKY CINEMA MAX Ven 20 Gen 2:05 Master & Commander (Grazie Loribet!)

17/01/2006

RussellCrowe_06-01-16_046.jpg (55375 byte) ecco le foto di Russell ai Golden Globes del 16 gennaio. Purtroppo non ha vinto il premio... alcune delle foto provengono dal sito di Darrinleeh;

sul sito della suddetta Darrinleeh inoltre c'e' gia' il primo file video della serata Golden Globes. Lo potete scaricare da qui;

 

- da MTVnews: ATTORI & PAPÀ 17/01/2006

Matt Damon e Russell Crowe annunciano la gravidanza delle mogli

Le cicogne svolazzano su Hollywood e sull'Australia: giunge notizia che Matt Damon e Russell Crowe diventeranno papà. Il primo l'ha comunicato in spagnolo, il secondo cantando.

[...]

Russell Crowe diventerà padre in luglio: l'annuncio è stato fatto dall'attore durante un concerto con la sua band, di fronte a 500 fan felici di poter condividere l'entusiasmo. Fino a quel momento il suo portavoce si era rifiutato di confermare i pettegolezzi. Ora però lo sappiamo per certo: il piccolo Charles, primogenito di Russell Crowe e Danielle Spencer, accoglierà presto un nuovo arrivato (o una nuova arrivata: non conosciamo il sesso).

16/01/2006

- da foxnews.com: Kidman e Crowe faranno il 'Via col vento' australiano (16/01/2006)

di Roger Friedman

In sintesi: Russell Crowe, felice e rilassato, ha rivelato al giornalista in Roger Friedman durante la festa pre-Golden Globes di Vanity Fair che prima si riposera' e poi iniziera' le riprese di un grande film. E' tutto pronto: girera' questo film ancora senza titolo con Nicole Kidman per la regia di Baz Luhrmann. "E' tipo una versione australiana di 'Via col vento'", ha detto Crowe. "O almeno e' il modo in cui viene descritto dal regista. In ogni caso sara' ambientato nella campagna australiana nei primi anni 30. Baz dovra' costruire l'intera comunita' in cui gireremo in quanto si tratta di una localita' remota. Ci lavoreranno circa 260 persone. E' la stessa cosa che faceva John Ford quando girava i suoi western." La sceneggiatura e' di Baz Luhrmann e Stuart Beattie, la produzione sara' 20th Century Fox. Crowe ha detto al giornalista che ha fatto un accordo con la moglie, al momento in attesa del loro secondo figlio, per cui stara' a casa per 12 mesi per poi girare film per altri 12 mesi. Probabilmente pero' sara' al suo fianco al momento della nascita del loro secondo figlio. A riguardo del fallito progetto per il film 'Eucalyptus' Crowe ha detto che Nicole Kidman non avrebbe dovuto collegare troppo presto il proprio nome a quella produzione, che era troppo piccola, un progetto troppo fragile per resistere a tutta quella pressione. Se ne parlava come se avesse da solo dovuto salvare le produzioni cinematografiche australiane indipendenti. E questa fu la ragione del fallimento. [...]

Kidman, Crowe to Do Aussie 'Gone With the Wind' 

Monday, January 16, 2006

By Roger Friedman

Russell Crowe, looking happier and more relaxed than ever, turned up last night at Vanity Fair’s elegant pre-Golden Globes party at the Sunset Towers/Argyle Hotel in West Hollywood (it was a most unusual low-key gathering, very much the antidote to three days of hard partying). 
He told me that after taking off some time to be with his wife and toddler son, he’s ready to make a big movie. And it’s all set: he will do an untitled picture with Nicole Kidman, directed by Baz Luhrmann, the man who guided Kidman through the delicious hit "Moulin Rouge."
“It’s like the Australian version of 'Gone with the Wind,'” Crowe told me. “That’s the way Baz describes it, anyway. It’s set in the Australian country in the early 1930s. Baz will have to build a whole community where we’re going to shoot since it’s a very remote area. He’ll have to put up around 260 people. It’s just like what John Ford used to do with his Westerns.”
The script is by Luhrmann and fellow Aussie Stuart Beattie, who also wrote the "Pirates of the Caribbean" films, "Collateral" and "Derailed." The studio is 20th Century Fox, which is a cousin to FOX News. Like most family members, we have to find things out about our relatives from complete strangers!
Crowe told me that he’d already made a pact with his wife Danielle, now pregnant with their second child, regarding his work schedule.
“I told her I’d give her 12 months at home, and then I’d take 12 months to make a movie.” He will be at her side, presumably, when she gives birth in July even if the film is well into production.
You may recall that Crowe and Kidman had previously announced an Australian film that they would do together called "Eucalyptus." The project quickly fell apart. Crowe said, “Nicole shouldn’t have put her name on that so fast. It was too small, too fragile a project to sustain all that pressure. It was billed like it was going to save the Australian independent film market.”
That’s what did it in, Crowe concluded.
Is this a new, happy, anger-managed Russell Crowe? Perhaps. He did seem much less encumbered, jolly and eager to talk. Maybe that’s because his performance in Ron Howard’s "Cinderella Man" — a film that was released badly in the spring of 2005 — is still being talked about as a possible Oscar contender.
Crowe told me that the performances in that film of which he was most proud were those of Renee Zellweger and Paul Giamiatti.
In fact, Russell told me that when they were shooting "Cinderella Man" he got on the phone with Giamatti’s then-ailing mother and promised her that Paul would be properly recognized for his work this time after being snubbed twice — for his marvelous work in "American Splendor" and "Sideways."
Giamatti has subsequently been nominated for a Globe and a SAG award. An Oscar nomination is inevitable. As for Zellweger, Crowe told me: “She really nailed that part. She’s incredible in the movie.” [...]

*** ALLARME TV *** (Grazie Loribet!)

E! ENTERTAINMENT Lun 16 Gen 18:00 Golden Globes 2006. Conto alla rovescia dal tappeto rosso 
COMING SOON Mar 17 Gen 0:00 Golden Globe Awards 2006 
E! ENTERTAINMENT Mar 17 Gen 0:00 Golden Globes 2006 
E! ENTERTAINMENT Mar 17 Gen 5:00 Golden Globes 2006. Il post evento 
E! ENTERTAINMENT Mar 17 Gen 7:00 Golden Globes 2006 
E! ENTERTAINMENT Mar 17 Gen 9:00 Golden Globes 2006. Il post evento 
E! ENTERTAINMENT Mar 17 Gen 11:00 Golden Globes 2006 
E! ENTERTAINMENT Mar 17 Gen 13:00 Golden Globes 2006. Il post evento 
E! ENTERTAINMENT Mar 17 Gen 15:00 Golden Globes 2006 
E! ENTERTAINMENT Mar 17 Gen 17:00 Golden Globes 2006. Il post evento 
E! ENTERTAINMENT Mar 17 Gen 19:00 Golden Globes 2006 
COMING SOON Mar 17 Gen 21:00 Golden Globe Awards 2006 
E! ENTERTAINMENT Mar 17 Gen 23:00 Golden Globes 2006 
E! ENTERTAINMENT Mer 18 Gen 11:00 Golden Globes 2006
E! ENTERTAINMENT Mer 18 Gen 16:00 Golden Globes 2006
E! ENTERTAINMENT Gio 19 Gen 17:00 Golden Globes 2006 
E! ENTERTAINMENT Ven 20 Gen 15:00 Golden Globes 2006 
E! ENTERTAINMENT Ven 20 Gen 21:00 Golden Globes 2006. Awards Fashion Police 
E! ENTERTAINMENT Ven 20 Gen 22:00 Golden Globes 2006 

15/01/2006

- dal Perch: sembra che ora la notizia sia ufficiale. Durante il concerto dei TOFOG a Coffs Harbour sabato scorso. Russell ha annunciato dal palco che sua moglie Danielle e' incinta di tre mesi e mezzo. Auguri a Russell e a tutta la famiglia!

- trovato da Murph, tradotto da grace

Dal Daily Telegraph (Newstext)

Diventare una star: Russ e Heath sono in ruolo (14/01/2006)- 

di MICHAEL BODEY

Russell Crowe non è il modello più ovvio di come stare al gioco nel proprio ruolo ma se Heath Ledger ne sta cercando uno, sarebbe anche peggio. Vi sono, infatti, degli straordinari parallelismi nella loro carriera e nel caso fossero ambedue nominati all’Oscar il 31 gennaio, questa sarebbe solo la seconda volta che due attori australiani si trovano in competizione l’uno contro l’altro per gli Academy Awards dopo che il Crowe di “Gladiator” ha avuto la meglio sul Geoffrey Rush di “Quills” nel 2001.

La performance di Crowe in “Cinderella Man” merita una nomination. Lui è al culmine della carriera. Heath Ledger, un tempo considerato l’erede di Mel Gibson, di recente stava precipitando verso il fondo della propria. Mentre a Crowe non servono ulteriori riconoscimenti come attore più completo della propria generazione, gli onori a Ledger per la sua toccante interpretazione arriva al momento giusto.

Tanto per le circostanze che per le sue scelte, Ledger era diventato una bella faccia in cerca di credibilità. Sia lui che Crowe, agli inizi, avevano avuto delle piccole parti in soap famosissime, Ledger in “Home and Away”, Crowe in “Neighbours.” Dopo che due loro interpretazioni australiane degne di nota (rispettivamente in “Two Hands” e “Romper Stomper”) avevano suscitato grande interesse a Hollywood, sembrava che entrambi stessero per diventare due star. Prima di tornare a Sydney per girare “Two Hands,” a Ledger fu assegnata una parte nella commedia giovanile americana “10 Things I Hate About You.” Ma doveva ancora passare del tempo prima che Ledger e Crowe consolidassero il loro talento all’estero.

Due film di Crowe ad alto budget, “The Quick and The Dead” e “Virtuosity” non decollarono e due film minori, “Rough Magic” e “No Way Back” non sono mai stati immessi sugli schermi in Australia. Ma qualsiasi cosa lui abbia toccato in seguito, dopo la sua interpretazione in “L.A. Confidential” è stata un successo. Nel frattempo, Ledger riceveva dei ruoli da protagonista prima del tempo. Una sequela di flop, comprendente “A Knight's Tale,” “The Four Feathers,” “The Sin Eater,” “Lords of Dogtown” e persino “Ned Kelly,” lo aveva fatto etichettare come attore sexy ma di dubbio talento. Pochi hanno notato la sua breve ma sicura interpretazione in “Monster's Ball” a fianco della impressionante Halle Berry.

Oggi “Brokeback Mountain,” ed in misura minore “Casanova,” hanno cambiato le cose, dice Tim Gray, editore di Variety.

”E’ come se fosse una giovane promessa ma in effetti è in circolazione da un po’,'' dice. “Adesso è diventato il bel ragazzo che sa davvero recitare. Nei film precedenti era bravo ma ora in questo è molto di più, una parte in cui è talmente represso da non poter mostrare le proprie emozioni e ciononostante ti emoziona.” Ledger, come Crowe, adesso sta facendo delle buone scelte per la carriera, optando per registi interessanti, di qualità, anziché scegliere ruoli da protagonista ovvi. E’ lo stesso percorso che anche Nicole Kidman ha seguito a proprio vantaggio negli ultimi anni. I tentativi di Ledger e Crowe di ottenere credibilità sul grande schermo sono stati qui e là portati fuori strada da un certo comportamento imprevedibile nella vita reale.

Sia l’uno che l’altro sono delle menti avide di sapere non del tutto capaci di conciliare il loro indubbio talento con le esigenze dello star system hollywoodiano.

Tanto sullo schermo che al di fuori, tutti e due cercano qualcosa che va al di là dell’ovvio, che sa fare di loro degli accattivanti soggetti da intervistare quando sono in vena. Affascinanti, intelligenti ma anche a tratti volubili, né l’uno né l’altro si possono certo ritenere privi di complicazioni.

Se non lo fossero, i più grandi registi del mondo non lavorerebbero con loro. 

From Newstext: The Daily Telegraph

Starry ascent: Russ and Heath are on a role - 

By MICHAEL BODEY

Russell Crowe isn't the most obvious role model but if Heath Ledger's looking for one, he could do worse. In fact, their career parallels are uncanny and if they both pick up Oscar nominations on January 31, it would be only the second time two local actors have competed against each other at the Academy Awards after Gladiator's Crowe beat Quills' Geoffrey Rush in 2001.Crowe's performance in Cinderella Man deserves a nomination. He's at the peak of his craft. Heath Ledger, once dubbed the heir to Mel Gibson, was recently plummeting to the nadir of his. While Crowe hardly needs further recognition as the most accomplished actor of his generation, Ledger's kudos for his heartbreaking performance comes at the right moment. Through circumstance and his choices, Ledger had become a pretty face looking for credibility.Both Ledger and Crowe had small roles on iconic soaps in their formative years, Ledger on Home and Away, Crowe on Neighbours. After particularly noteworthy Australian performances (Two Hands and Romper Stomper) generated much Hollywood interest, it appeared both were on their way.Ledger was cast in the US teen comedy 10 Things I Hate About You before he returned to Sydney to film Two Hands. But it would be some time before both Ledger and Crowe consolidated their talents overseas.Crowe's high-profile The Quick and The Dead and Virtuosity didn't fire and two smaller films, Rough Magic and No Way Back weren't even released in Australia. But almost everything he's touched since has fired after his stunning performance in LA Confidential. Meanwhile, Ledger was marked as a leading man before his time. A litany of under-achieving films, including A Knight's Tale, The Four Feathers, The Sin Eater, Lords of Dogtown and even Ned Kelly, had Ledger marked as eye-candy with dubious talent. Few noticed his brief but assured performance in Monster's Ball opposite the showy Halle Berry.Now Brokeback Mountain, and to a lesser extent Casanova, have changed that, says Tim Gray, editor of the Hollywood newspaper, Variety."He's kind of the new kid on the block but he's been around,'' he says. ``Now he's the pretty boy who can really act. In those teen dating movies he was fine but this one is so much more, a part where he's so bottled up he can't show his emotions yet he affects you.''Ledger, like Crowe, is now making solid career choices, opting for interesting, quality directors instead of obvious leading roles. It's a path Nicole Kidman has used to her favour in recent years, too. Ledger's and Crowe's struggles for screen credibility have intermittently been derailed by some erratic, off-screen behaviour.They're both inquiring minds not quite able to reconcile their undoubted talents with the demands of Hollywood fame.On and off screen, both search for something more than the obvious, which can make them captivating interview subjects when they're on song. Charming, intelligent yet intermittently volatile, neither can be considered uncomplicated.And if they weren't, the world's top movie directors wouldn't work with them. 

12/01/2006

RussellCrowe_05-11-24_073.jpg (106498 byte) aggiornata la pagina degli AFI 2005;

 

 

 

- da ADNkronos.com: CINEMA: OSCAR, 'CINDERELLA MAN' E 'STAR WARS' IN GARA PER MAKE-UP

SETTE FILM IN CORSA PER LA NOMINATION

Los Angeles, 11 gen. (Adnkronos/Cinematografo.it) - Sono sette i film che si contenderanno una nomination all'Oscar per il miglior make-up. I titoli in gara per un posto nella terna dei finalisti sono: ''Le cronache di Narnia'', ''Cinderella Man'' di Ron Howard con Russell Crowe, ''History of Violence'' di David Cronenberg, ''The Libertine'' con Johnny Depp, ''Lady Henderson presenta'' di Stephen Frears con Judi Dench, ''The New World'' di Terrence Malick e ''Star Wars Episodio III'' di George Lucas. 

stessa notizia da Cinematografo.it (Grazie Maddalena!)

- da smh.com.au - Russell Crowe si esibira' in occasione dell'Australia Day davanti al Parlamento a Canberra. (Ulteriori informazioni sull'Australia Day qui) Inoltre Russell consegnera' un premio al Country Music Award a Tamworth a fine gennaio. (Ulteriori informazioni sul Country Music Award qui) Grazie VSecin!

from smh.com.au: Crowe to perform on Australia Day

January 11, 2006

Among actor Russell Crowe's artistic qualities, singing is just a support act for his stellar movie career.
But Australia Day crowds will see that side first hand when the Academy Award winner takes to the stage on the lawns of Parliament House as part of festivities in Canberra.
Organisers from the National Capital Authority are hoping to draw a crowd of 30,000 to see Crowe and his new band The Ordinary Fear of God.
"We're very excited to have secured Russell for this event because of the international level of interest he will attract," a spokeswoman said.
Supporting Crowe will be dance floor rockers Rogue Traders, and quirk-rock Sydney band Thirsty Merc.
Launching the official program on Wednesday, acting ACT Chief Minister Ted Quinlan said Crowe would feature alongside fireworks on Commonwealth Avenue Bridge and the National Library of Australia.
"Where else could you get the chance to see the Australian of the Year announced by the prime minister, rock along to Academy Award winner Russell Crowe and Thirsty Merc, take the kids for a special date with Dorothy the Dinosaur and then witness a massive fireworks show at the lake?" Mr Quinlan said.
Crowe will also dust off his cowboy boots and take to the stage at the 34th Country Music Awards in Tamworth later this month.
Alongside Australian music stars Paul Kelly, John Williamson and Troy Cassar-Daley, Crowe will present a major gong at country music's night of nights.
AAP

- da news.cinecitta.com: Alta definizione: a marzo in Usa i primi titoli (10/01/2006)

I primi titoli ad apparire nei nuovi formati digitali in alta definizione usciranno negli Usa nella prossima primavera. Sarà la Sony, con film come Il quinto elemento, Desperado, House of Flying Daggers, Il ponte sul fiume Kwai, XXX, S.W.A.T., Robocop, Orgoglio e pregiudizio, Vento di passione ad aprire le "ostilità" per il Blu-ray, al ritmo di quattro titoli al mese, proposti inizialmente nel formato a strato singolo, il disco a doppio strato verrà utilizzato per la release di Black Hawk Down. L'azienda giapponese ha comunque confermato che il primo lettore Blu-ray per il mercato americano, sarà disponibile soltanto ad inizio estate. 10 i titoli per la Fox tra cui I fantastici 4, L'era glaciale e Behind Enemy Lines, mentre Lionsgate uscirà con Saw, Terminator 2 e The Punisher. La Paramount, che inizialmente aveva un atteggiamento neutrale nella guerra tra i due formati, uscirà con alcune "pellicole" in Blu Ray: The Manchurian Candidate, Sky Captain And The World Of Tomorrow, We Were Soldiers.
Warner e Universal usciranno invece con l'Hd Dvd. La prima, che al momento supporta entrambi i formati, uscirà il 28 marzo con 24 titoli, da Batman Begins a Million Dollar Baby, seguiti da Harry Potter e il calice di fuoco e da Charlie e la fabbrica di cioccolato. Da Universal proposti come primi film 40 anni vergine, Jarhead e Cinderella Man.
[di Fe. I.]

11/01/2006

BestMovie05_10_01.jpg (209207 byte) ho inserito nella pagina della stampa n. 69 le scansioni dalla rivista 'Best Movie' relative all'uscita di 'Cinderella Man' prevista per il giorno 18 gennaio. Ricordatevi che si tratta dell'edizione a disco singolo, e che sicuramente tra non tantissimo tempo uscira' anche un'edizione a due dischi con molti inserti speciali. Quindi valutate bene quale edizione vi conviene acquistare. (Grazie Cora per le scansioni!)

 

- Manuela mi segnala il suo gruppo yahoo dedicato al doppiatore Fabrizio Pucci che ha doppiato Russell due volte, nei film 'Romper Stomper' e 'A Beautiful Mind'. Trovate il gruppo qui: http://it.groups.yahoo.com/group/fabriziopucci/

10/01/2006

BestMovie05_09_7.jpg (112257 byte) Ele mi ha mandato ulteriori scansioni dell'articolo apparso su Best Movie di settembre 2005. Grazie Ele! ^__^

 

 

 

- Ivani ha creato un blog dedicato a Russell in lingua portogese. Lo trovi qui;

- video: http://www.foxnews.com/ scorrete la pagina verso il basso - 'What would you pay for a little of Russell Crowe's DNA?' (Grazie VSecin!)

- articolo: Art speaks volumes - in inglese (Grazie VSecin!)

07/01/2006

RussellCrowe_06-01-04_004.jpg (30812 byte) ecco alcune immagini di Russell con suo figlio alla partita del 4 gennaio;

 

 

 

- altre notizie sulla proposta d'acquisto dei Rabbitohs da parte di Crowe e Holmes (grazie VSecin!);

- video a riguardo della proposta d'acquisto (Grazie VSecin!)

- video sulle candidature ai SAG (grazie VSecin!)

- sempre sulla candidatura ai SAG (Grazie Debora!);

- da LoSpettacolo.it: 2005, la riscossa dell'Australia

Grandi successi e forti speranze per il 2006 

Il 2005 è stato un anno di rinascita per il cinema australiano, che molti paragonano a quella degli anni 1980. 
Si affaccia quindi al 2006 con un senso di entusiasmo e di rinnovata energia, dopo il successo di critica, oltre che di pubblico, riscosso da film come "Wolf Creek" di Greg McLean, "Little Fish", "The Proposition" (con sceneggiatura e colonna sonora di Nick Cave) e "Look Both Ways" . 
Il direttore dell'Australian Film Commission, Kim Dalton ha affermato "Abbiamo visto un buon numero di film australiani che sono andati bene nei botteghini locali, oltre ad essere ben ricevuti dalla critica internazionale. E la cosa più importante e che questi film raccontano storie unicamente australiane". 
[...] 
L'anno in arrivo si annuncia promettente quanto quello che sta per passare, con una raffica di film che coinvolgono nomi come Nicole Kidman, Russell Crowe, Richard Roxburg e Baz Luhrmann. [...] (Grazie Maddalena e Debora!)

- da Cinematografo.it: Aspettando l'Oscar 05/01/2006

Produttori e sceneggiatori Usa scelgono i loro candidati: favoriti Good Night, and Good Luck e Brokeback Mountain

A meno di un mese dall'annuncio delle nomination della 78ª edizione degli Oscar, si cominciano a delineare i favoriti nella corsa alla statuetta. Un'importante indicazione arriva dai produttori Usa, gli stessi che voteranno per eleggere il miglior film agli Academy Awards. L'associazione che li rappresenta, la Producers Guild of America (PGA), ha annunciato i titoli dei cinque candidati al premio assegnato annualmente e la cui conquista è generalmente preludio di vittoria anche agli Oscar. A contendersi il riconoscimento saranno il superfavorito Brokeback Mountain di Ang Lee, il biopic Capote, l'opera prima dello sceneggiatore Paul Haggis Crash, Good Night, and Good Luck di George Clooney e Walk the Line, film sulla vita del cantante country Johnny Cash con Joaquin Phoenix. Assenti a sorpresa titoli forti come Munich di Steven Spielberg, King Kong di Peter Jackson e The New World di Terrence Malick, ma già in passato film che avevano poi trionfato agli Oscar come Lost in Translation e Il pianista erano stati ignorati dalla PGA. Grande novità di quest'anno è l'istituzione di una categoria riservata esclusivamente ai film d'animazione: i candidati sono Chicken Little, Madagascar, Wallace & Gromit, Robots e La sposa cadavere. Anche l'associazione degli sceneggiatori statunitensi ha annunciato i propri candidati al WGA. Si contenderanno il premio alla migliore sceneggiatura originale Cinderella Man, Crash, 40 anni vergine, Good Night, and Good Luck (già vincitore dell'Osella alla Mostra del Cinema di Venezia) e l'indipendente The Squid and the Whale di Noah Baumbach. I candidati al riconoscimento per la sceneggiatura non originale sono Brokeback Mountain, Capote, The Costant Gardener di Fernando Meirelles, A History of Violence di David Cronenberg e Syriana di Stephen Gaghan con Clooney. Negli ultimi 11 anni la vittoria del WGA si è tradotta in vittoria anche agli Oscar ben 6 volte nella prima categoria e 7 nella seconda. La consegna del PGA si terrà a Los Angeles il 22 gennaio, mentre il premio degli sceneggiatori sarà assegnato il 4 febbraio. (grazie Maddalena!)

05/01/2006

- sono state annunciate le candidature ai SAG Awards. Russell Crowe e' candidato nella categoria miglior attore protagonista; Paul Giamatti nella categoria miglior attore non protagonista per le loro interpretazioni nel film 'Cinderella Man';

- la Writers Guild of America (WGA) ha candidato il film 'Cinderella Man' nella categoria miglior sceneggiatura originale

http://entertainment.news.com.au/story/0,10221,17735467-7485,00.html

THE Writers Guild of America has named its nominees for the year's best screenplays, with surprise hit comedy The 40 Year-Old Virgin joining such Oscar hopefuls as Good Night, and Good Luck and Brokeback Mountain.

The Guild represents US screenwriters, and each year its award nominees are among those who also compete for Oscars.
Later today, the Producers Guild of America also names its top film nominees and combined, the two should help define the race for Oscars. 

The 40 Year-Old Virgin, written by Judd Apatow and Steve Carell about a guy who is shy around the opposite sex, proved to be a hit this past summer, but had not been expected to compete for awards, which generally go to film dramas.

Virgin was nominated for best original screenplay alongside political drama Good Night, and Good Luck, which was written by George Clooney and Grant Heslov, and the race and class drama Crash, written by Paul Haggis and Bobby Moresco.

Joining them were Cinderella Man, by Cliff Hollingsworth and Akiva Goldsman about a Depression-era boxer's comeback in the ring, and independent film The Squid and the Whale, from newcomer Noah Baumbach, about two boys dealing with their parents' breakup.

- video del cricket in cui si vedono per un secondo circa Russell e Charlie. Cercate il video con questo criterio: Aussies in trouble at SCG. (Grazie VSecin!)

- classifica dei migliori film del 2005 secondo la newsletter 'Cinema e Spettacolo':

I migliori film del 2005 (visti da noi):

1) Million Dollar Baby - Clint Eastwood
2) La guerra dei mondi - Steven Spielberg
3) La terra dei morti viventi - George A. Romero
4) Cinderella Man - Ron Howard
5) Last Days - Gus Van Sant
6) 36, Quai des Orfèvres - Olivier Marchal
7) A History of violence - David Cronenberg
8) Triple Agent - Eric Rohmer
9) Luci nella Notte - Cédric Kahn
10)The Island - Michael Bay (Grazie Maddalena!)

04/01/2006

Russell Crowe alla prima del film 'Cinderella Man', Loews Lincoln Square Theater, New York City, 1 giugno 2005. aggiornata la pagina delle foto della prima di Cinderella Man a New York;

 

 

 

- "Gli amici non devono essere d'accordo su tutto. Il che e' una fortuna, veramente, perche' altrimenti non trovereste mai Russell Crowe e Nicole Kidman nella stessa stanza..." leggi il resto dell'intervista qui. La traduzione e' mia con gentile supervisione della cara grace. Grazie grace e buona lettura! 

02/01/2006

- dal San Francisco Chronicle: Previsioni cinematografiche per il 2006 (01/01/2006)

[...]
A Good Year - Il regista de 'Il Gladiatore' e l'attore Russell Crowe sono di nuovo insieme in un film che ha sapore lillipuziano in confronto. Crowe recita la parte di un mago degli investimenti che, dopo essere stato licenziato dal suo prestigioso impiego a Londra, decide di andare a coltivare una vigna che aveva ereditato. L'unico problema si presenta in forma di una donna che reclama quei terreni come suoi. (Uscita del film prevista a fine 2006) (Grazie Ivani!)

From San Francisco Chronicle, Sunday, January 1, 2006:

2006 ART FORECAST 
And more films
Ruthe Stein

[...]
A Good Year "Gladiator'' director Ridley Scott and star Russell Crowe are together again in a film that sounds Lilliputian in comparison. Crowe plays an investment guru who, after being fired from his hotshot London job, decides to tend a vineyard he inherited. The only problem is a California woman who claims that the land is hers (Late 2006). 

E-mail Senior Movie Writer Ruthe Stein at rstein@sfchronicle.com

- da Scotland in Sunday, 1 gennaio 2006: In questo articolo si parla del progetto di Johnny Depp di acquistare i diritti per il romanzo di James Meek intitolato 'Per amore del popolo' ( People's Act of Love) in cui ci sarebbe una parte adatta a Russell Crowe, ma questa supposizione sembra essere unicamente frutto di speculazioni e non di proposte gia' avanzate all'attore, anche perche' Depp non ha ancora concluso le trattative per l'acquisto dei diritti. (Grazie Ivani!)

From Scotland in Sunday, January 1st:

Depp's novel approach to Scotland

WILLIAM LYONS 
ARTS CORRESPONDENT 

HOLLYWOOD superstar Johnny Depp is poised to buy the film rights to a Scottish author's critically acclaimed novel. 

- sull'IMDB si possono votare i migliori film e attori dell'anno. Vota qui. (Grazie Ivani!)

- ecco i links verso le schede di alcuni film di Russell:

dal sito Gli Spietati:
http://www.spietati.it/archivio/recensioni/rece-2005-2006/c/cinderella_man.htm
http://www.spietati.it/archivio/recensioni/rece-2003-2004/master-and-commander.htm
http://www.spietati.it/archivio/recensioni/rece-2001-2002/beautiful_mind.htm
http://www.spietati.it/archivio/recensioni/g/gladiatore.htm
http://www.spietati.it/archivio/recensioni/rece-2000-2001/rapimento_e_riscatto.htm
http://www.spietati.it/archivio/recensioni/i/insider.htm


dal sito Cinemovie: 
http://www.cinemovie.info/MasterandCommander_scheda.htm (Grazie grace! ^__^)

- Concorso CineBlog: Indovina i Golden Globes (Grazie Debora!)

01/01/2006 - BUON ANNO A TUTTI!

RussellCroweGennaio_2006.jpg (88622 byte) per iniziare bene l'anno un regalino: e' online la pagina di gennaio del calendario creato da Lory Crowe. Grazie Lory! ^__^

 

Questo sito e' creato, mantenuto e gestito da Gloria (lampedusa). Se hai bisogno di contattarmi, scrivimi all'indirizzo croweitalia@gmail.com. Se hai delle informazioni da segnalarmi, contattami via email. Il sito e' online dal 21 febbraio 2001. Pagina creata il 25/01/2006