Russell Crowe - Le News di dicembre 2004

30/12/2004

 

- da LoSpettacolo.it: NICOLE KIDMAN ENTUSIASTA DI RUSSELL CROWE 29/12/2004

L'attrice corona un sogno e recita al fianco del concittatino premio Oscar

Nicole Kidman si è detta entusiasta all'idea di poter lavorare al fianco di Russell Crowe.
Si realizza così un sogno per la star australiana che da anni spera di poter lavorare con il suo concittadino. Le due star saranno infatti protagoniste di Eucalyptus, un film tratto da un best seller di Murray Ball.
"E' un film che parlerà molto del mio paese e sono emozionatissima all'idea di condividere questa esperienza con Mr Crowe. Non abbiamo mai lavorato insieme ma ovviamente ci conosciamo ed è da tanto che volevamo fare un film insieme", ha dichiarato Nicole Kidman al Femalefirst.co.uk
"Da un certo punto di vista è meglio che sia un film molto piccolo altrimenti con una grande produzione sarebbe stato un circo", conclude la splendida attrice.

Diretto da Jocelyn Moorhouse la pellicola racconterà la storia di una giovane donna il cui destino è legato a una piantagione di eucalipto. Il padre ha infatti deciso di darla in sposa solo a colui che sarà in grado di riconoscere tutte le diverse specie delle centinaia di piante da lui coltivate. Nel frattempo la donna perde la testa per un giovane disposto a tutto pur di conquistarla.
A chiudere il cerchio di attori premiati con l'Oscar che parteciperanno alle riprese ci sarà anche Geoffrey Rush.

- ho aggiunto un sito alla pagina dei links, http://doppiaggio.altervista.org/ - sito italiano dedicato al mondo del doppiaggio

 

29/12/2004

 

- da IlPotereeLaGloria.com: Un Russell Crowe in versione sentimentale per il figlio

Si sa che il Natale rende più buoni, ma nessuno si sarebbe aspettato che anche il burbero Russell Crowe potesse sciogliersi come il più sentimentale dei padri. E invece nei giorni scorsi l'attore australiano ha pubblicato una commovente lettera al figlio... 

Sposato dall'aprile 2003 con Danielle Spencer, Crowe ha infatti visto nascere il suo primogenito lo scorso dicembre e in questi giorni ha festeggiato il primo compleanno del piccolo. Nella lettera, pubblicata dal sito del fanclub ufficiale, si leggono frasi del tipo: «Sei nato sette minuti dopo le sette del 21 dicembre: oggi ad un anno di distanza posso dire con certezza che tu sia stata la cosa più meravigliosa che ci sia capitata in quest'anno della nostra vita» o «Tra un minuto ti sveglierò e ti darò il biberon del tuo primo compleanno; più tardi mamma ed io ti porteremo a far colazione. Questo pomeriggio verranno i nonni e vizieranno il festeggiato» o ancora «Grazie per essere entrato a far parte della mia vita Charlie Boonker. Ti voglio bene, papa». (26/12/2004)

 

27/12/2004

 

- da TrovaCinema: Nicole Kidman: emozionata di lavorare con Crowe 20-12-2004

Nicole Kidman si è detta molto emozionata all'idea di lavorare con il vecchio amico e conterraneo Russell Crowe: i due divi australiani reciteranno insieme sul set di 'Eucalyptus', un piccolo film tratto dall'omonimo best-seller di Murray Ball. 
"E' un film che parla molto del mio Paese - commenta la Kidman - Con Crowe non abbiamo mai lavorato insieme anche se ci conosciamo da tempo. In un certo senso è un bene che si tratti di un film molto piccolo altrimenti il set si sarebbe trasformato in un circo". 

"Eucalyptus" sarà diretto da Jocelyn Moorhouse. 

LA TRAMA

Il film, ambientato in Australia, racconta la storia di una giovane donna il cui destino è legato alla piantagione di eucalipti del padre: l'uomo ha deciso che la darà in sposa a colui che sarà in grado di riconoscere ogni singola specie a cui appartengono le centinaia di piante da lui coltivate. 

Soltanto un uomo dotato di molta esperienza potrebbe riuscire nell'impresa, ma per la tenuta si aggira un giovanotto che fa palpitare il cuore della ragazza e disposto a tutto pur di conquistarla. Nel cast ci sarà anche Geoffrey Rush. 

L'inizio delle riprese è fissato per i primi mesi del 2005. 

- da www.icine.it: Crowe emoziona la Kidman

Nicole Kidman si è detta molto emozionata all'idea di lavorare con il vecchio amico e conterraneo Russell Crowe: i due divi australiani reciteranno insieme sul set di "Eucalyptus", un piccolo film tratto dall'omonimo best-seller di Murray Ball. "E' un film che parla molto del mio Paese - commenta la Kidman - Con Russell non abbiamo mai lavorato insieme anche se ci conosciamo da tempo. In un certo senso è un bene che si tratti di un film molto piccolo altrimenti il set si sarebbe trasformato in un circo". "Eucalyptus" sarà diretto da Jocelyn Moorhouse. 22/12/2004

- da SentieriSelvaggi: Nicole Kidman e Russell Crowe in “Eucalyptus” 15/12/2004

Regia di Jocelyn Moorhouse; si parte a febbraio

Niente di certo, ma Nicole Kidman e Russell Crowe sono accreditati assieme tra i protagonisti di Eucalyptus, per la regia di Jocelyn Moorehouse: un progetto in fase di pre-produzione, che dovrebbe avviarsi a febbraio 2005.
La storia, tratta da un racconto omonimo di Murray Bail, gira intorno agli alberi di eucalipto: Crowe è un giovane misterioso che si innamora della figlia del padrone di un’azienda agricola, promessa sposa di colui che riuscirà a identificare con certezza le oltre cinquanta specie dell’albero più caratteristico dell’Australia presenti sul terreno della famiglia.
A completare il cast sono stati chiamati Jack Thompson (il padre) e Hugo Weaving (un altro pretendente della Kidman). (Grazie Maddalena!)

- da IlTempo.it: LA PATERNITÀ cambia la vita, anche a Russel Crowe.

L’ex «Gladiatore» ha deciso di pubblicare sul sito del suo fanclub una lettera dedicata al figlio in occasione del suo primo compleanno. «Posso dire con certezza - scrive l’attore - che tu sia stata la cosa più meravigliosa che ci sia capitata». venerdì 24 dicembre 2004 (Grazie Daniela!)

- anche l'Herald Sun riprende la storia della lettera di Russell al figlio. Leggi qui, in inglese (grazie VSecin!)

***ALLARME TV*** domenica, 2 gennaio 2005 andra' in onda il film 'Il gladiatore' (USA, 2000) su Studio Universal alle ore 21.05

- il trailer del film 'Cinderella Man' si puo' scaricare sul proprio PC dal sito www.davestrailerpage.co.uk cliccando con il tasto destro sul seguente link: Cinderella Man. Il file pesa 7,27 mb

- prima della perdita di tutta la mia posta, Daniela mi segnalava quanto segue: "Frannie e Janfran, della board di Murph, hanno visitato la Rose/Surprise al Museo Marittimo di San Diego (che ha acquistato la nave) e una guida ha detto loro che esiste un accordo di lease-back (un affitto temporaneo) con gli Studios in caso facessero un secondo film... è solo una possibilità ma per fare un tale accordo forse una piccola intenzione di continuare la saga del Capitano Aubrey c'è!!!"

e anche: a Chiampo (VI) inizia oggi la rassegna cinematografica gratuita "Al cinema..."  che ha in programma A Beautiful Mind il 2 febbraio prossimo www.gazzettino.it 

e anche: tra i 1245 capolavori della storia del cinema selezionati sono citati IL GLADIATORE e MASTER&COMMANDER www.brunomondadori.com (Grazie Daniela!)

 

25/12/2004

 

- Buon Natale!

- e' online il sito ufficiale di 'Cinderella Man'. Lo trovi qui.

- per festeggiare degnamente, vi ripropongo la lettura della storia di Natale scritta appositamente da AleNash per festeggiare il Natale 2003. Si intitola 'Un Uomo Normale' e la trovate qui e qui. Nuovamente grazie ad Ale e buona (ri)lettura a tutti!

- la lettera scritta da Russell al figlio, pubblicata da Murph, e' stata ripresa anche dai nostri siti dedicati alle notizie. Qui di seguito la trascrizione dell'originale:

dear charlie,
my beautiful boy.
this time last year i was on top of the ridge on mt.lourene that runs along the back of the farm.it was 3 1/2 weeks before you were due.
when i saw two vehicles peeling into the back paddocks my heart started racing,i knew you were coming.it took me 40mins to get to the first car.then we went to our emergency 'get back to sydney'plan.however, the best laid plans of mice and men don't mean a damn.
the helicopter was held up fuelling,in that time the wind rose to a 60-70km/ph headwind coming from the south.it took 3 1/2 hours to do a 2 hour flight.
your mother's waters broke at 8.30 or so in the morning,i saw the cars around 9am,got to the main house around 10,chopper booked to arrive at 11,didn't get to the farm until 1pm,we landed in sydney at 4.30 i was just hoping your mum hadn't left for the hospital without me,she hadn't.she had waited.everything happened very fast after that.
we got to the hospital around 5.30,they were sure pleased to see your mum,they'd been expecting her hours before.
she had her parents and a midwife urging her to go to the hospital,but she didn't want to go to the hospital without your dad,she was super cool and stuck to the plan.
you were born at 7 mins to 7 on the 21st of december,one year ago today and i can truly tell you it has been the most wonderful year of our lives.you are a very special little boy,so affectionate and lovely.
i'm going to wake you up in a minute and give you your 1st birthday bottle,then later mum and i will take you on the harbour for breakfast,this afternoon your grandparents will come over and spoil the birthday boy rotten.

thankyou for coming into my life charlie boonker. i love you.
Dad. 

- da LoSpettacolo.it: RUSSELL CROWE STREGATO DAL FIGLIO 24 dicembre 2004

L'attore pubblica una tenera dichiarazione d'amore per il figlio

Russell Crowe si scioglie come neve al sole davanti a suo figlio. L'attore noto per il suo carattere burbero e aggressivo, pubblica sul sito del suo fanclub una lettera dedicata al figlio in occasione del suo primo compleanno. 

"Sei nato sette minuti dopo le sette del 21 dicembre", scrive l'attore, "oggi ad un anno di distanza posso dire con certezza che tu sia stata la cosa più meravigliosa che ci sia capitata in quest'anno della nostra vita". 
La lettera descrive poi come l'attore e la moglie Danielle Spencer siano stati colti di sorpresa al suo inatteso arrivo.
La parte più poetica arriva quando l'attore scrive: "Tra un minuto ti sveglierò e ti darò il biberon del tuo primo compleanno, più tardi mamma ed io ti porteremo a far colazione. Questo pomeriggio verranno i nonni e vizieranno il festeggiato".
Gran finale strappalacrime con "Grazie per essere entrato a far parte della mia vita Charlie Boonker. Ti voglio bene, papa".

- stessa notizia da Trovacinema. (Grazie Maddalena!)

- da thesun un articolo in inglese su quanto Russell ami passare il suo tempo in compagnia del figlio. (Grazie VSecin!)

 

14/12/2004

 

- invito tutti a visitare la pagina natalizia di Russellfunland, creata dalle amiche Angie&Lucy. La trovate qui. Buon divertimento! ^__^

- Daniela segnala SPECIALE AGAVE DI CRISTALLO 2004 - Premio ai dialoghi cinematografici della stagione 2003/04

"Infine è stata la volta di Mauro Trentini, adattatore di "Master & Commander", che è risultato il vincitore della sezione "miglior dialogo da film straniero". Anche Trentini si è detto piacevolmente sorpreso che il suo lavoro venisse riconosciuto anche da un pubblico non specializzato, e ha ringraziato il consulente tecnico navale professor Pier Maria Giusteschi Conti per l’apporto fornitogli nell’adattamento di dialoghi così specifici come possono essere quelli tra marinai dei primi '800." Leggi il resto dell'articolo qui e un altro qui. (Grazie Daniela!)

- come gia' fatto in messaggeria, volevo ribadire che ho perso TUTTA la posta degli ultimi due anni. Quindi, visto che non tengo nessun genere di rubriche email, vorrei pregare tutte le amiche che mi scrivono regolarmente di mandarmi un messaggio in modo che io possa almeno inviare gli auguri di Natale... sob...

 

03/12/2004

 

- sul sito Empireonline troverete un calendario dell'Avvento. In particolare vorrei attirare la vostra attenzione sulla finestrella del 1. dicembre che troverete cliccando qui. :)

- segnalato da LucyLucy in messaggeria: sul Perch trovate un link per scaricare un video di un'anteprima sul film 'Cinderella Man' da Entertainment Tonight del 2 dicembre. Sono 20 mega da scaricare, quindi se avete una connessione lenta accontentatevi delle immagini che trovate su russellcroweheaven cliccando qui. Grazie a Lucy Lucy e Amanda Smith dalla messaggeria!

 

02/12/2004

 

LoryCrowe ha creato un calendario per l'anno 2005. Come regalo di inaugurazione, la copertina e il mese di gennaio 2005. Grazie Lory! ^__^

 

 

 

Ross invece ci mostra il suo incontro con Russell... :) (vd anche la pagina Varie)

 

01/12/2004

 

per inaugurare bene il mese di dicembre, ecco finalmente un nuovo lavoro della nostra Ely... grazie cara! ^__^ E per chi non conoscesse le sue altre opere dedicate a Russell, o per chi volesse rinfrescarsi la memoria, ecco qui l'indice dei suoi lavori.

 

 

- da IlTempo.it: Dall'intervista ad Alberto Gilardino, giocatore del Parma:

 domanda: "Se le venisse proposto di girare il remake di un film, quale le piacerebbe interpretare?"
risposta: «La pellicola cinematografica che in questi ultimi anni mi ha più affascinato è "Il Gladiatore" interpretato da Russel Crowe, un film che seppure in maniera diversa, dati i tempi, ripropone la lotta leale tra sfidanti. Sarebbe una bella esperienza». Leggi il resto dell'articolo qui. (Grazie Daniela!)

- ancora la notizia di Crowe regista, da Il Messaggero.it. (Grazie Daniela!)

 

 

Questo sito e' creato, mantenuto e gestito da lampedusa. Se hai bisogno di contattarmi, scrivimi all'indirizzo lampedusa@tin.it. Se hai delle informazioni da segnalarmi, contattami via email. Il sito e' online dal 21 febbraio 2001. Pagina creata il 30/01/2005