croweitalia - L'anniversario del sito

Per il 3. compleanno del sito

21/02/2001 - 21/02/2004

Oggi e' il compleanno di croweitalia! Sono gia' tre anni che il sito esiste. Tre anni fa lo aprivo con una pagina singola, e in cima a quella pagina c'era questa immagine:

e qualche notizia. All'inizio, spesso non funzionavano i links e in effetti non c'era nulla tranne le notizie correnti. Poi ho imparato, e ho iniziato ad aggiungere altri contenuti. Il sito ha iniziato a crescere nel momento in cui si sono aggiunte le lettrici con tutti i loro contributi. Piu' che la ricchezza del sito pero' mi rende felice l'idea che siamo ancora qui, quasi tutte. Qualcuna si e' aggiunta alla nostra comunita' recentemente, qualcuna e' qui con me dall'inizio. Qualcuna invece ha perso l'entusiasmo e e non viene piu'... Come mi diceva ieri grace, lei ci ha messo molti mesi prima di manifestarsi, e chissa' quanta gente c'e' che non e' mai entrata in messaggeria ne' mi ha mai scritto in mailbox.

Oggi ho avuto la bellissima sospresa di trovare una pagina di festeggiamenti in russellfunland. Quindi vi rimando a cio' che ho scritto in occasione dei precedenti compleanni del sito (trovate tutto in basso sulla pagina) e vi invito a  leggere la pagina dei festeggiamenti qui di seguito. Grazie di tutto, amiche. E credetemi, se io e il sito siamo ancora qui non e' per il nostro bellissimo attore preferito. Ma per il vostro affetto, che ci avete dimostrato mille volte in mille modi diversi. Vi voglio bene.



Cara lampedusa... SORPRESA!!! Questa è la festa che noi tutti ti dedichiamo per il terzo compleanno di Croweitalia.
Auguri webmaster!!!

In ordine alfabetico
 

"A lampedusa con grande affetto dedico questo trafiletto con l'augurio sincero che un giorno Russell sia qui per davvero a rendere omaggio all'ideatrice e alle fans da sempre accanite!"
 Angela

 

Cara Lampedusa,
come recita Bon Jovi,
"nessun uomo è un'isola", (vediamo se ora da 'sta megacitazione riesco a trarre qualcosa di intelligente e profondo)... ma tu CON il nome di un'isola hai creato un arcipelago di meravigliose persone. L'arcipelago delle Ciccine. In occasione di questo anniversario del sito, oh nostra Signora delle Ascelle, io ti auguro che questo ciccesco arcipelago diventi sempre più grande e regali tanta felicità a sempre più persone. Una sola parola, Grazie. Da me e da tutte le altre mie molteplici personalità ;-)
AleNash
 

"Ricordo ancora la prima mail che ti ho inviato: era per farti i complimenti e gli auguri per il primo compimese del sito. Da allora sono passati tre anni ed eccomi ancora qui. Se penso a come Ciccio e il tuo sito mi hanno cambiato la vita e a tutte le persone straordinarie che mi hanno fatto conoscere, la mia web family... c'è da non crederci! Lampe, grazie dal profondo del mio cuore!
Angie

 

 

 



 

Mi proverò a scrivere qualcosa per il compleanno di Croweitalia, e siccome so di non essere in grado di esprimere qualsivoglia concetto, anche semplicissimo, in meno di otto cartelle, autorizzo fin d'ora le prodi Angie e Lucy a tagliuzzare qua e là il mio messaggio.
Innanzitutto ho paura di essere melensa, ho una tendenza alla retorica che cerco di tenere a bada: spesso ci riesco, ma non so se in questa sede ce la farò, perché la verità è che l'argomento mi commuove.
Mi commuove l'esistenza della messaggeria, e mi diverte parlarne in giro, mi diverte e mi riempie di (divertita) fierezza lo sguardo allibito delle persone a cui racconto di questa esperienza e che mi parlano di regressioni adolescenziali.
Mi sento in qualche modo investita di un compito: quello di spiegare agli altri che questo modo di comunicare ha un qualcosa di consolatorio e un altro qualcosa di esaltante, e che le donne (e solo le donne, e manco tutte: queste donne) sono in grado di chiacchierare di un attore "significando" tante altre cose.
Mi servo spesso di un esempio: qualcuno dei miei adorati Funzionari mi vessa e mi umilia, mi arrabbio, mi prendo un cucchiaio di Maalox, spero per un folle momento che caschi la giunta di Poggibonsi, che la Funzionaria Manuela o la Funzionaria Patrizia al cospetto di Amadeus rivelino la loro terribile
ignoranza cascando sulla data della Liberazione (sparando, poniamo, "1965") o su quella dell'unità d'Italia (non so, "1750") o sul passato remoto di cuocere ("cuocetti") o sul presidente della repubblica ("Schifani") così che l'onta le faccia tacere per sempre sulla qualità del mio lavoro; chiamo il mio compagno, piagnucolo, chiamo mio padre, piagnucolo, bevo sei birre, prendo un altro cucchiaio di Maalox anzi mi attacco alla bottiglia stavolta, scrivo un'email al relatore della mia tesi blaterando di quanto era bello l'ambiente univesitario, dove la gente capiva che un'antropologa è cosa diversa da un'operatrice video, una correttrice di bozze, un'archivista, un tecnico del computer.
Poi mi ricordo: c'è un serbatoio di energie, affetto, ironia, conforto, e ce l'ho a portata di mano. Apro la messaggeria, leggo qualcosa, scrivo un post del tutto inattinente rispetto a Ciccio; poi aspetto. Faccio qualcos'altro, riapro la pagina, aggiorno. Una risposta. Riaggiorno; un'altra risposta.
Che emozione, trovare una risposta nuova. Non è neanche tanto per i contenuti: è proprio la sensazione di vicinanza, di solidarietà, di affetto gratuito. Mi fa sentire bene. Credo che non potrò mai rinunciare alla messaggeria. Chi mi parla di regressioni adolescenziali allora tace, sorride, mi chiede l'indirizzo.
Mi invidia, un pochino.
E già, sono proprio fortunata.
Barbara
 


Non potendo inserirmi come prima mi accontento di tanto in tanto di collegarmi, per tenermi aggiornata e per distrarmi con qualcosa di simpatico, mi diverte leggere i messaggi, sentire ancora parlare di Ciccio e di calzini.
Per dire quanto mi mancate sono arrivata a sentire nostalgia perfino del tormentone Elsa che cercava Mara.
Un bacione a tutte ed un immenso grazie a Lampedusa per quello che ha creato e per come ha saputo mettere insieme tante personalità diverse e fisicamente lontane.
Un abbraccio
Cristina/sbricio


Grazie Lampe i nostri sogni e desideri hanno trovato luogo e sfogo, le sarò sempre grata ed amica per questo.
Un abbraccio, Elena
 


 

Auguri Lampe per il tuo sito; grazie a te ho potuto fare tante conoscenze. Tu sai già cosa penso del tuo sito, sai che è uno tra i miei preferiti su Russell e ogni volta che mi collego è tra i primi che visito. Mi raccomando, tienilo sempre aggiornato e non cambiarlo mai! Ancora tanti auguri! Eleonora
 


 

Carissima Lampe...
Ti ringrazio per tutto l'impegno che metti nel farci sentire tutte accolte come in una casetta comune, calda e confortevole al punto che ognuna di noi è portata a mostrare tutto quello che ha dentro... è un gran regalo!!!!
Ci hai messo a disposizione un sogno tutto nostro che oltre a farci divertire ci fa sentire unite e legate anche se non ci possiamo vedere...
Non è da tutti ciccina!!!!!
...pensando ad una frase di Rapimento e Riscatto... se tu dicessi a Russell:
"Dimmi che almeno sai cosa significhi per me"
Lui ti risponderebbe:
"Siamo pari..."con un sorriso dolce, gli occhi chiari che brillano colmi di tenerezza... hai presente vero?:-)

E qui sotto c'è un salutino tutto speciale... non sai la fatica che ho fatto per riuscire a far conciliare gli impegni di questi due... per fargli un ritrattino veloce:-)))))
Però... eccoli qui... per te...

BUON COMPLEANNO CROWEITALIA!!!! GRAZIE LAMPEEEEEEE!!!!
con tutto l'affetto
Ely/Elena

 


 

 

 

Cara lampe, quello che tu mi hai dato in questi anni merita festeggiamenti interminabili. I prossimi li faremo insieme. E' una promessa!
Grazie, grace


 

Anche se frequento questo sito e la messaggeria da poco tempo, mi sono subito sentita in mezzo a tanti nuovi amici, e sono felice che il nostro Ciccio sia stato la ragione inconsapevole di tutto questo. Grazie mille e tanti auguri... CONTINUA SEMPRE COSI'!!!
Ila

 

 

Di webmistresses ce ne sono tante, ma nessuna è come Lampe! Buon compleanno CroweItalia e grazie di tutto.
Ilaria

 


21 febbraio 2001 - 21 febbraio 2004


Il tuo nome è un'isola. Il tuo hobby è un'isola. E sulla sua bassa costa sabbiosa mi sono
spiaggiata più di un anno fa. Ma non ho trovato palme da cocco e animali selvaggi. Sotto questo cielo azzurro e su questa bianca sabbia sottile come la cipria, ho trovato tanti.... "naufraghi" felici, come me, di essersi avventurati per i perigliosi mari della "Rete" per poi approdare per errore o volontariamente, su questo paradiso terrestre. Come se non bastasse, alcune di loro hanno toccato così tanto il mio cuore da entrare a far parte attivamente della mia vita (la MIA testimone di nozze sa di cosa parlo!).
Per questo e per tutte le ore serene e spensierate che mi hai fatto trascorrere, ti ringrazio, lampe, e ti auguro di poter essere per tante e tante altre persone quello che tu sei stata per me.
Isabella

 
Auguri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho provato molte volte a mettere per iscritto quello che CroweItalia rappresenta per me, ma è difficile, posso solo dire che è il mio piccolo mondo a parte, lontano da tutto, ma nello stesso tempo è il mondo di tante cicciette che come me hanno una passione più grande delle altre: Ciccio.
Grazie a te Lampe abbiamo potuto incontrarci, conoscerci, e diventare amiche, sorelle e compagne di avventure; ci sosteniamo l'un l'altra quando abbiamo disogno di aiuto. Siamo una grande famiglia.

GRAZIE LAMPE!
Halle

 


 

Non ti ringrazierò mai abbastanza perchè con questo angolino di mondo hai dato brio alle mie giornate.
Kya

 

Tre anni fa, per illuminazione divina, nasceva, o Lampedusa, il tuo sito. Da allora, il mio mondo non è stato più lo stesso. Accidenti, se non ci fossi stata tu... Dove dar sfogo alle mie libidini letterarie? Come dar voce ai sussulti dei miei (ed altrui) ormoni impazziti? Dove trovare un'altra Bietola su cui scaricare le mie frustrazioni? Vai avanti alla grande, che sei forte!!!!!!!!
Lalla

Pensare a te in giro per l'Olanda in bici mi fa venire ancor più voglia di conoscerti, perchè sei una donna piena di risorse, di voglia di vivere e di coraggio. Un giorno hai deciso di mettere su un sito dedicato a quel gran bel figliolo che è Russell, sei partita da zero, hai avuto coraggio ad accettare la sfida e guarda un pò dove sei arrivata! E guarda cosa hai fatto per noi.
Grazie lampuscia, mille volte grazie! Ti mando i miei auguri, il mio affetto e... continua così!
Lucy

Cara mamma,
mi ricordo che quando hai aperto il sito, non l'avevi detto a nessuno, e un giorno l'ho scoperto e come al solito l'ho detto a papà, anche se tu non volevi :P. Mi ricordo che la grafica non era proprio il massimo però non eri ancora così esperta di HTML, ma la cosa importante era l'impegno che ci mettevi, infatti, eri sempre più impegnata con il tuo sito. Hai impiegato sempre più tempo con il sito, e un po' mi è dispiaciuto che avevi meno tempo per me, anche se in effetti anche io ne passavo tanto d tempo davanti al computer :P . Comunque, non credevo che saresti arrivata così in alto, arrivare a 3 anni, visto che ormai i siti rimangono abbandonati dopo un anno o meno (io ne so qualcosa! :D). Però ho visto che l'impegno che ci hai messo è stato ripagato, perché hai trovato tante amiche, e vieni considerata da Murph "THE italian site" ;). Complimentissimi, mamma e speriamo che il sito continui x altri 3 anni! :*** tvtttttb,
Marta


 

Sono convinta che tu abbia fatto molti "centri" nella vita,
croweitalia è uno di questi....
non è che per caso sei parente a questo qui?
non è che per caso hai le orecchie a punta anche tu?

e cmq sono convinta che nemmeno questo soggetto sia di questo mondo

Dai, scegli, quale dei due vuoi che ti incarti?

G R A Z I E   L A M P E

Un abbraccio grande grande, Maru
 


 

La mia Insider è stata Pente, ricordo che mi parlava della messaggeria e del suo iniziare a capire i vostri riferimenti a Peki&Calzini, soprattutto era sempre più informata delle vicissitudini di Cicciovostro, e mi diceva di come il sito fosse ben costruito e approfondito. Piano piano mi sono affacciata sul mondo delle russfolli creato da Lampedusa, e devo dire che il luogo mi è piaciuto sempre più, sono divenata quasi una Russell Crowe-Notizie in lingua italiana-dipendente!
Grazie Lampedusa per la passione e la precisione con cui arricchisci sempre più il sito e per aver creato un luogo in cui appassionate di Rusty,ma non solo, possono confrontarsi, fare due chiacchiere, scherzare e,a volte,parlare di cose "serie". Buon Anniversario& Buon Vento!
Myra

Alla mitica Lampedusa che tramite il suo sito e la messaggeria
ha permesso a tante persone di incontrarsi sotto la comune passione per
Ciccionostro, ma sopratutto ha potuto fa nascere un bellissimo rapporto
di amicizia con persone sparse in tutta Italia. Quindi anche se in ritardissimo....... mando
i miei più calorosi auguri alla nostra stupefacente Lampedusa e alla messaggeria
che ha creato, dove ci sono le nostre stupende e meravigliose Cicciofans
Bacioni da patty


Sei grande Lampe, hai unito l'Italia più te che
Garibaldi. Tanti auguri!
Russell
 


 

Silvia
 

La messaggeria mi ha aperto un mondo nuovo, una famiglia a cui confidare tutto...
Le strade si dividono e gli stessi interessi cambiano, ma grazie a questo sito ho potuto vivere dei momenti splendidi che mi hanno fatto sentire accettata anche nei momenti peggiori.
Grazie di cuore cara Lampe/mamma chioccia per aver creato questo nido, pregno di emozioni e di tanta amicizia, dove ho iniziato ad apprezzare anche mentalità diverse dalla mia... è stato il mio trampolino di lancio, e non lo dimenticherò mai!
Vi vorrò sempre bene.
Stefania

Per il 2. compleanno del sito

21/02/2001 - 21/02/2003 vergognosamente ieri mi ero pressoche' dimenticata che il sito festeggiava il suo secondo compleanno... me ne sono ricordata a tarda sera ed ero troppo stanca per commemorare. Vabbe'... auguri a me per la fatica. Auguri a tutti i lettori per il loro affetto. Auguri anche a Russell Crowe che ignora completamente la nostra esistenza... :DDDDDDDDDDDDDDDDD (22/02/2003)

Per il 1. compleanno del sito

21/02/2001 - 21/02/2002

21/02/2002

chiedo scusa per la data psichedelica... ma oggi il sito compie 1 anno! Ne ho fatta di strada da quando, senza nemmeno avvertire la mia famiglia, misi online le prime pagine... lavoravo di nascosto, di mattina prestissimo. Poi un giorno quella ficcanaso di mia figlia scopri' l'arcano, e io quasi morivo dalla vergogna. :-DDDDDDD Il lavoro che ho dedicato alla costruzione delle pagine ha praticamente fagocitato tutto il mio tempo libero degli ultimi 365 giorni. Ma... ma ne e' valsa la pena. Ho conosciuto delle persone che non avrei mai conosciuto altrimenti; ho avuto modo di ricredermi sulla natura umana, dal momento che ho ricevuto una enorme quantita' di dimostrazioni di affetto puro da persone che non ho mai guardato in faccia... Oramai non considero piu' il sito una mia personale creazione, ma credo che appartenga a tutte coloro che hanno contribuito, nell'arco dei 365 giorni, arricchendo il sito con i loro lavori personali, inviandomi materiale e incoraggiamenti nei momenti neri che ho passato in questo ultimo anno.  E non voglio dimenticare che, se il sito esiste ancora, se io ho una tastiera su cui battere, e' per l'intervento FISICO di una persona che mi sta particolarmente a cuore. Avrei voluto poter scrivere un testo piu' incisivo per festeggiare degnamente questo giorno, ma purtroppo la frenetica attivita' del Signor Russell Crowe (a cui vanno i miei pensieri in questo giorno, dal momento che non esistendo lui non esisterebbe nemmeno il sito... :-D) di queste ultime settimane non me ne lascia il tempo... :-DDDDDDDDDDDDD Quindi concludo ringraziando tutte coloro che hanno contribuito al mio lavoro, e tutte coloro che mi hanno fatto i loro auguri oggi... grazie katmai, loredana, luis, anna, maddalena, kya, gloria (l'altra), grace, malu', lalla, ilaria, anna maria, paola, l'altra paola, baby, cinzia, X, vsecin, sarah, simona, sam, angie, russell (quello finto) e tutte le altre di cui ora non mi sovviene il nome... e tutte rigorosamente in minuscolo, come il mio nick...

lampedusa ^___^

Per i sei mesi del sito

21/02/2001 - 21/08/2001 

onestamente me ne stavo dimenticando, ma oggi questo sito compie sei mesi di vita online. In questo breve periodo ho potuto constatare quanto e' faticoso mantenere un sito con aggiornamenti quasi quotidiani. Ho appreso che la cosa piu' difficile nella gestione non e' la decisione su cosa pubblicare o no, o la decisione sull'aspetto delle varie pagine, bensi' l'organizzazione mentale. Quali notizie valgono la pena di essere conservate nel tempo? Quali pagine debbono essere collegate tra loro? Cosa e' giusto pubblicare, e cosa no? Insomma, ogni singolo pezzo di codice in queste pagine mi e' costato fatica e sudore. Ma, onestamente, fino alla data odierna posso affermare che ne e' valsa la pena. Ho avuto modo di conoscere delle persone simpaticissime che condividono questa mia insana passione, ho ricevuto tanti complimenti (e tanti insulti ^___^) e anche tanti contributi preziosi che rendono il sito qualcos'altro che una semplice copia dei siti di oltreoceano. Ci sono tante persone che mi aiutano regolarmente inviando notizie e immagini, e che qui ringrazio nuovamente di cuore. 

E, ovviamente, e' necessario ringraziare colui nel cui nome ci incontriamo in questo sito, che illumina le nostre frequenze cinematografiche, nostri videoregistratori e lettori DVD. Un attore di grandissimo talento, affermato, che cio' nonostante sembra non aver ancora perso il suo profondo senso di umanita'. 

Grazie Russell Crowe per farci partecipi del tuo talento, e che il futuro possa riservarci ancora molte tue bellissime interpretazioni. 

 

Questo sito e' creato, mantenuto e gestito da lampedusa. Se hai bisogno di contattarmi, scrivimi all'indirizzo lampedusa@tin.it. Se hai delle informazioni da segnalarmi, contattami via email. Il sito e' online dal 21 febbraio 2001. Pagina creata il 09/10/2001 - aggiornata 30/03/2004