Tripoli (2003?)

20/11/2003 da it.movies.yahoo: Russell pronto per la regia

Nel frattempo l'attore sarà sugli schermi italiani nei panni di un capitano della marina inglese che si trova a fronteggiare un attacco imprevisto da parte del nemico. A marzo la star tornerà invece a lavorare con Ron Howard per il film "Cinderella Man" mentre resta in piedi l'ipotesi che dopo il successo del "Gladiatore", l'attore torni nuovamente a recitare per Ridley Scott. Anche se Russell non conferma mentre a tal proposito, a chi gli chiede se è vero che potrebbe essere sostituito sul set (del film 'Tripoli') da Keanu Reeves, il premio Oscar ammicca e risponde: "A me non risulta affatto cosi".

21/03/2003 - secondo il sito filmforce.ign.com l'attore Ben Kingsley sarebbe stato ingaggiato per recitare accanto a Russell nel film 'Tripoli', che dovra' essere diretto da Ridley Scott, e le cui riprese inizieranno probabilmente l'agosto prossimo.
11/12/2002 - da Il Nuovo.it: La carica di Hollywood 

[...] Russell Crowe lavorerà con Ridley Scott in Tripoli, la vera storia di William Eaton che aiutò a spodestare il sovrano di quella che è l'attuale Libia, nei primi dell'800.

01/10/2002 - http://www.actingnews.it/: Rinviato il primo ciak. Ridley Scott lascia 'Tripoli' (26/09/2002) - Il regista americano e' rientrato negli States a causa dello stato di salute della figlia, sospendendo momentaneamente il progetto 'Tripoli', pellicola prodotta dalla 20th Century Fox insieme alla European Film Commission.
09/04/2002 - da news.2000.iol.it: RUSSELL CROWE, FORSE TORNA AL LAVORO CON RIDLEY SCOTT

Los Angeles, 9 apr. (Adnkronos) - La coppia del 'Gladiatore' potrebbe tornare a colpire. Secondo quanto afferma il sito internet di 'Variety', RUSSELL CROWE e' in trattative per tornare sul set del nuovo film diretto da Ridley Scott. La pellicola, intitolata ''Tripoli'', e' ispirata alla vera storia di William Eaton, un americano che aiuto' l'erede al trono di Tripoli a rovesciare un governante corrotto ai primi dell'800 e a ristabilire la legittima linea ereditaria superando una serie di intrighi che avevano oppresso la popolazione libica. Prodotto dalla Fox, 'Tripoli', che conta su uno script di William Monahan, viene descritto come una sorta di nuovo 'Lawrence d'Arabia'. Le riprese dovrebbero iniziare all'inizio del prossimo autunno. (Ken/Gs/Adnkronos)

- da cinematografo.it: Crowe a Tripoli

9/4/2002 - Russell Crowe e Ridley Scott ancora insieme. L'attore potrebbe tornare a lavorare con il regista che lo diresse ne Il galdiatore. L'occasione: il prossimo film diretto da Scott, il colossal in costume Tripoli. Russell Crowe torna a far team con Ridley Scott. L'attore - che lo scorso anno vinse l'Oscar come miglior attore protagonista proprio con il colossal Il gladiatore diretto dal regista inglese - è in trattative per interpretare il ruolo del protagonista anche nel prossimo lavoro di Scott, Tripoli. Sceneggiato da William Monahan e finanziato dalla società di produzione dello stesso Scott, il film sarà ispirato alla vera storia di William Eaton, un americano che aiutò l'erede al trono di Tripoli a guidare la disfatta contro un monarca corrotto, nei primi anni dell'800. Reduce dal recente successo di A Beautiful Mind, il film di Ron Howard vincitore di quattro Oscar tra cui quello come miglior film, Crowe sarà comunque impegnato, a partire da giugno, sul set del nuovo film di Peter Weir, The Far Side of the World, tratto dal romanzo di Patrick O’Brian, Master and Commander, e ambientato all'epoca delle guerre napoleoniche. L'impegno con Scott potrebbe tuttavia subire la stessa sorte di un altro progetto di Crowe in stallo da diversi mesi, The Cinderella Man di Lasse Hallström, se l'attore dovesse decidere di avviare le riprese del suo primo film da regista The Long Green Shore, sulla vicenda di un battaglione australiano inviato nel 1945 in Nuova Guinea per costringere alla ritirata i giapponesi. (La redazione)

- da Yahoo!news: Crowe potrebbe riunirsi a Scott per il film "Tripoli"

(Variety) Sembra sia Russell Crowe il canditato favorito per il ruolo principale nel film storico "Tripoli" che sara' diretto da Ridley Scott e prodotto dalla 20th Century Fox. Il film parlera' della storia vera di William Eaton, un americano che aiuto' l'erede al trono di Tripoli a rovesciare un governatore corrotto all'inizio del 1800. Sia la Fox che gli agenti di Crowe hanno rifiutato commenti.

 

Questo sito e' creato, mantenuto e gestito da lampedusa. Se hai bisogno di contattarmi, scrivimi all'indirizzo lampedusa@tin.it. Se hai delle informazioni da segnalarmi, contattami via email. Il sito e' online dal 21 febbraio 2001. Pagina creata il 21/03/2003 - aggiornata 22/12/2003