Russell Crowe, notizie in lingua italiana

Russell Crowe

Russell Crowe, notizie in lingua italiana

 

Tenderness (2006?)

Dal romanzo di Robert Cormier 'Tenerezza'

Tenderness by Robert Cormier
Titolo originale: "Tenderness"
Nazione: USA
Anno: 2006
Genere:
Durata:
Regia: John Polson
Sceneggiatura: Emil Stern dal romanzo di Robert Cormier
Musiche: Luis Febre
Fotografia: Tom Stern
Montaggio:
Scenografia:
Costumi:
Personaggi e interpreti: Russell Crowe (Detective Cristofuoro)
Tanya Clarke (Jackie Cristofuoro)
Laura Dern
Jon Foster (Eric Poole)
Sophie Traub (Lori)
Michael Kelly (Gary)
Stewart Summers (TV News Reporter) 
Produzione: GreeneStreet Films
Produttori:
Tenderness

la trama

Lori, quindici anni, cambia continuamente casa e città insieme a una madre sbandata, e ogni tanto, quando la vita diventa insopportabile, fugge per obbedire a una delle sue stravaganti e imprevedibili "fisse". Eric Poole, invece, ha trascorso in prigione tre dei suoi diciotto anni per aver assassinato la madre e il patrigno, e ora è in libertà, pronto a colpire ancora... Perché il ragazzo non ha ucciso per reagire ad abusi crudeli, come tutti credono, ma è un gelido, lucidissimo serial killer. E' a questo punto che le strade di Eric e Lori si incrociano e una misteriosa complicità li unisce, forse perchè entrambi, ognuno a suo modo, cercano solo una cosa: un pò di tenerezza... Una "tragedia americana" degli anni '90, il romanzo più spietato e affascinante di un autentico maestro della narrativa.

- ecco alcune informazioni riguardanti l'edizione italiana del libro 'Tenderness' sul quale e' basata la sceneggiatura del film di John Polson con Russell Crowe

titolo: 'Tenerezza' 
titolo orig.: Tenderness 
autore: Robert Cormier
1ª edizione italiana: Mondadori, pagine 164, anno 1999, ISBN: 8804464976, (questo titolo al momento non è disponibile perché è fuori catalogo, quindi non più ordinabile presso l'editore)
traduttore: Giovanni Luciani
Russell Crowe nel film 'Tenderness' di John Polson Russell Crowe in 'Tenderness' by John Polson
RussellCrowe_Tenderness_018.jpg (46343 byte) RussellCrowe_Tenderness_017.jpg (36894 byte)
RussellCrowe_Tenderness_003.jpg (187400 byte) RussellCrowe_Tenderness_006.jpg (213506 byte) RussellCrowe_Tenderness_007.jpg (386374 byte) RussellCrowe_Tenderness_008.jpg (277346 byte) RussellCrowe_Tenderness_009.jpg (383911 byte) RussellCrowe_Tenderness_004.jpg (339297 byte) RussellCrowe_Tenderness_005.jpg (407118 byte) RussellCrowe_Tenderness_002.jpg (87383 byte) RussellCrowe_Tenderness_011.jpg (104800 byte) RussellCrowe_Tenderness_012.jpg (109373 byte) RussellCrowe_Tenderness_013.jpg (77283 byte) RussellCrowe_Tenderness_014.jpg (94735 byte) RussellCrowe_Tenderness_010.jpg (81275 byte) RussellCrowe_Tenderness_015.jpg (83546 byte) RussellCrowe_Tenderness_001.jpg (64380 byte) RussellCrowe_Tenderness_016.jpg (103867 byte)
Le notizie:
- da comingsoon.it: Laura Dern in Tenderness  22/05/2006

Il nuovo film di John Polson, il thriller TENDERNESS, ha finalmente una protagonista femminile da affiancare a Russell Crowe: si tratta di Laura Dern, già “musa” di David Lynch e protagonista di recente di film indipendenti come HAPPY ENDINGS e LONELY HEARTS. TENDERNESS, tratto da un romanzo di Robert Cormier, racconta la storia di un teenager violento, Eric, che incrocia la sua strada con quella di una 16enne scappata di casa che cade presto preda del suo fascino ribelle. Crowe sarà un agente di polizia che cerca di scoprire i complessi segreti del passato di Eric. 
- da movieweb.com: secondo quanto afferma la rivista Variety, le riprese del film 'Tenderness' con Russell Crowe dovrebbero iniziare il 22 maggio. Al cast del film si sono anche aggiunti i due attori Jon Foster e Sophie Traub.

Thursday, May 18th, 2006 

GreeneStreet Films New York based production company is producing two high-profile films, says Variety.

[...]
GreeneStreet's Tenderness, starring Russell Crowe has also added more to the cast: Jon Foster (Door in the Floor) and Sophie Traub (Daltry Calhoun). The movie starts shooting May 22 and follows Foster as a violent teen whose life intertwines with a 16-year old runaway (Traub). Crowe plays a cop who sets out to unravel Foster's complicated past.

"It's a pivotal moment in the history of our company," said GreeneStreet Films co-founder John Penotti. "We have been stepping up the levels of cast and budgets. We now have a very eclectic slate of titles, and a consistent pipeline of high-profile pictures with stars." 
- da mtv.it: DETECTIVE RUSSELL CROWE 19/04/2006

Darà la caccia ai cattivi nel thriller "Tenderness" Sono amici sin dai primi anni Novanta.

Sono un regista e un attore.
Ora lavoreranno insieme.
Le ultime indiscrezioni dallo showbiz dicono che John Polson e Russell Crowe hanno trovato il modo di far coincidere i rispettivi impegni e si metteranno al lavoro su un film nuovo di zecca.
Titolo: "Tenderness".
Produzione: GreeneStreet Films.
Regia: John Polson, che nel 2002 s'è messo in mostra col thriller "Swimfan" e che ha lavorato con un pezzo grosso come Robert De Niro in "Nascosto Nel Buio" (2005).
Sceneggiatura: Emil Stern, qui al suo esordio.
Trama: tratta dal romanzo di Robert Cormier, racconta la storia di una ragazza giovane e sexy che scappa di casa quando il fidanzato di mamma la molesta. Qui incontra Eric, un 18enne appena uscito dal carcere minorile dopo aver scontato una pena per omicidio. I due decidono di fare coppia, mentre un investigatore li tiene d'occhio perché sta indagando su crimini che potrebbero essere legati a Eric.
Cast: Russell Crowe sarà il detective, mentre ancora devono essere trovati i giovani protagonisti.
Status: l'inizio delle riprese è previsto per maggio del 2006, con ipotesi d'uscita nelle sale durante il 2007.

Secondo indiscrezioni hollywoodiane, Russell Crowe dovrà essere sul set di "American Gangster" a luglio. Questo significa che i tempi sono contingentati: si può fare tutto, ma occorre che non ci siano ritardi. Aspettatevi dunque a breve l'annuncio dei due giovani protagonisti di "Tenderness".

- da comingsoon.it: Tenerezza per Russell Crowe 18/04/2006  

A dispetto della sua immagine di uomo duro e spigoloso, Russell Crowe sarà presto tra i protagonisti di un film di produzione indipendente dal titolo TENDERNESS, ovvero “tenerezza”. Si tratta di un thriller che sarà diretto da John Polson, già regista di film come SWIMFAN e NASCOSTO NEL BUIO: la storia è quella di un teenager dalle tendenza violente che con il suo fascino ribelle attrae una 16enne scappata di casa. Crowe interpreterà il ruolo di un poliziotto che deve scoprire i segreti del passato del ragazzo. L’attore girerà il film in maggio, per poi spostarsi sul set del film Universal AMERICAN GANGSTERS. È prevista invece per il prossimo anno la presenza di Crowe e Nicole Kidman sul set del nuovo progetto di Baz Luhrmann, per il momento ancora senza titolo. 

**********

da lospettacolo.it: Crowe in "Tenderness" di John Polson 18/04/2006

Tra i prossimi progetti dell'attore anche un film con Scott e una produzione insieme con Nicole Kidman

Ispirato al racconto di Robert Cormier, il thriller drammatico "Tenderness" vedrà tra i suoi protagonisti anche Russell Crowe. 

Diretto da John Polson (Swimfan) con la sceneggiatura di Emil Stern, il film racconta le vicende di un giovane violento, Eric, e della sua amicizia con un fuggiasco 16enne: Crowe ricoprirà il ruolo del tenente Cristofuoro impegnato a chiarire il passato di Eric. 

Per Crowe, comunque, sono presenti all'orizzonte anche altri progetti: are "American Gangster" di Ridley Scott e una produzione ancora senza titolo di Baz Luhrmann insieme con Nicole Kidman. 
(ndw: Russell e John Polson hanno gia' lavorato insieme nel film 'The sum of us')

 

Questo sito e' creato, mantenuto e gestito da Gloria (lampedusa). Se hai bisogno di contattarmi, scrivimi all'indirizzo croweitalia@gmail.com. Se hai delle informazioni da segnalarmi, contattami via email. Il sito e' online dal 21 febbraio 2001. Pagina creata il 21/06/2006 - aggiornata 22/01/2007