The Long Green Shore,  (2003 ?)

- 20/11/2003 da it.movies.yahoo: Russell pronto per la regia

"E' da tempo che sto lavorando al mio esordio in macchina da presa. Il progetto risale addirittura al 1998 ma voglio che ne risulti un lavoro di spessore, e allora me la sto prendendo con calma", con queste parole Russell Crowe annuncia il suo debutto alla regia durante la conferenza romana per presentare il suo ultimo film d'azione, Master e Commander. Il film si intitolerà "The Long Green Shore" e racconterà la vicenda di un battaglione australiano inviato nel 1945 in Nuova Guinea per costringere alla ritirata i giapponesi. "La sceneggiatura - ha continuato Crowe - ammonta per il momento a 180 pagine, ma voglio sfoltirla e credo mi ci vorrà ancora un anno".

Nel frattempo l'attore sarà sugli schermi italiani nei panni di un capitano della marina inglese che si trova a fronteggiare un attacco imprevisto da parte del nemico. A marzo la star tornerà invece a lavorare con Ron Howard per il film "Cinderella Man" mentre resta in piedi l'ipotesi che dopo il successo del "Gladiatore", l'attore torni nuovamente a recitare per Ridley Scott. Anche se Russell non conferma mentre a tal proposito, a chi gli chiede se è vero che potrebbe essere sostituito sul set da Keanu Reeves, il premio Oscar ammicca e risponde: "A me non risulta affatto cosi".

- 28/12/2002 Il film "The Long Green Shore" entrera' mai in produzione? Leggete qui. Cgee del Perch era presente alla proiezione di A Beautiful Mind di New York a meta' dicembre e al Q&A che Russell ha tenuto subito dopo. Gli ha chiesto di The Long Green Shore e questo è quello che lei ha riportato sul Message Board, cercando di mantenersi il più fedele possibile a quello che Russell ha risposto.

“Ha detto che era molto difficile rendere la scrittura poetica del libro in qualcosa che fosse adatto al grande schermo, rimanendo fedeli al testo. Ha detto qualcosa del tipo che lui vorrebbe che il risultato fosse più di una collezione di immagini. Credo che significasse che intendeva dargli dimensione. Questo è il più possibile vicino ad una citazione di quanto ha realmente detto: ‘Potrebbero volerci degli anni’.

Il mio parere, dal suo comportamento, è che parlasse come se fosse triste ma realisticamente rassegnato, perché voleva rendere giustizia alla storia del soldato e rendere il film nel migliore dei modi.”

notizia da Yahoo!news

Crowe debuttera' alla regia con un film di guerra


di Michael Fleming

New York (Variety) - Russell Crowe fara' il suo debutto come regista, sceneggiatore e produttore nel film "The Long Green Shore" , un dramma ambientato nella seconda guerra mondiale, nel quale recitera' anche.

La produzione iniziera' la primavera prossima nel Pacifico meridionale.

Il coinvolgimento di Crowe nel film "The Long Green Shore (La lunga spiaggia verde)" rispondera' agli interrogativi di molti responsabili degli studi cinematografici che si erano chiesti perche' Crowe, apparentemente libero, avesse rifiutato molte offerte per film importanti. Nonostante avrebbe potuto guadagnare molti piu' soldi accettando le offerte derivate dai suoi ruoli in "Gladiator" e "Insider", Crowe ha accantonato ogni altro progetto per girare un film che ha come oggetto il conivolgimento dell'Australia nella seconda guerra mondiale.

"The Long Green Shore"  racconta la storia di un battaglione australiano che arriva sulle spiagge della Nuova Guinea con l'ordine di respingere i giapponesi durante la loro ritirata. 

Non si sa quale sara' il ruolo che Crowe recitera' nel film, che lui produrra' insieme a Mark Johnson (What Lies Beneath). Crowe rielaborera' la sceneggiatura gia' esistente, scritta da Bob Ellis, amico e collaboratore dell'autore del libro, John Hepworth. Questo film seguira' "A Beautiful Mind", interpretato da Crowe sotto la regia di Ron Howard.

(traduzione del webmaster)

 

Questo sito e' creato, mantenuto e gestito da lampedusa. Se hai bisogno di contattarmi, scrivimi all'indirizzo lampedusa@tin.it. Se hai delle informazioni da segnalarmi, contattami via email. Il sito e' online dal 21 febbraio 2001. Pagina creata il 06/10/2001 - aggiornata 22/12/2003