Russell Crowe sulle riviste italiane... e non

(pagina 65)


'Leggo' del 22 luglio 2003. Grazie a Maddalena e Paolo per la scansione!

Gente_32_03-08-01.jpg (119581 byte)
'Gente' n. 32 del 01 agosto 2003

GENTE - I numeri arretrati vanno richiesti al proprio edicolante oppure con versamento anticipato sul c/c postale n. 641209 intestato a: Hachette Rusconi S.p.A. di un importo pari al doppio del prezzo di copertina. Nella causale indicare la pubblicazione e il n/anno desiderato. La disponibilita' di copie arretrate e' limitata, salvo numeri esauriti, all'ultimo anno.

Ciak03-08.jpg (118094 byte)
'CIAK' n. 8 - agosto 2003. Grazie a Paola per la scansione!
Master and Commander: The Far Side of the World

id., Usa, 2003

Regia Peter Weir

Interpreti Russell Growe, Paul Bettany, Billy Boyd, Richard Stroh, lan Mercer Distribuzione Buena Vista

PUNTI DI FORZA: Russell Crowe torna condottiero per la regia di Peter Weir

CANNONEGGIANTE

Un uomo su una barca in mezzo al mare, grida al vento e alla tempesta la propria rabbia e insegue la propria ossessione. Interrottasi così, cinque anni fa, con l'ultima struggente sequenza del capolavoro Truman Show, la carriera di Peter Weir, regista del prossimo Master and Commander: The Far Side or the Wor!d, ricomincia praticamente dalla stessa scena. Stavolta in piedi sulla tolda non c'è il Truman Burbank di Jim Carrey, alla ricerca disperata della libertà, ma il Jack Au- brey interpretato da Russell Crowe, marinaio esperto e capitano della nave di Sua Maestà britannica Surprise, che ha un unico logorante tarlo: trovare e affondare l'invincibile vascello francese Acheron. Ambientato all'epoca delle guerre napoleoniche, il film è ispirato al decimo romanzo della lunga serie di awenture marinaresche scritte da Patrick O'Brian, autore che vanta un imponente seguito di appassionati e che il commediografo David Mamet, sul New York Times, non ha esitato ad accostare a grandi come Mark Twain e Arthur Conan Doyle. Il progetto girava per gli Studi da almeno dieci anni, finche Tom Rothman, che era stato il primo ad innamorarsi dei libri di O'Brian, divenuto nel frattempo capo della Fox, ha deciso di mettere in cantiere una megaproduzione da 135 milioni di dollari e di chiamare al timone Peter Weir. Un'impresa ancor più rischiosa, se si considera che gli ultimi tentativi di riportare in auge il genere marinaresco (Pirati di Roman Polanski e Corsari di Renny Harlin) sono naufragati al botteghino insieme alle loro ambizioni ( «Preferirei non ricordarlo» ha commentato Weir alla stampa americana). Una volta convinto il riottoso Crowe, che ha messo da parte le perplessità iniziali pur di lavorare con Weir ( «Lo sognavo da quando ho cominciato a fare questo mestiere» ), il cast è stato assemblato con gran facilità: al fianco del capitano compaiono Paul Bettany, già suo amico immaginario in A Beautiful Mind, che qui è John Maturin, medico di bordo e agente segreto, e Billy Boyd, il Pipino de Il Signore degli Anelli che è il timoniere Barret Bonden. A caccia dell'Acheron, i tre si spingeranno da Capo Horn fino alle coste delle Isole Gala- pagos, tra cannoneggiamenti e arrembaggi che già si preannunciano spettacolari grazie alle magie visive della Weta Digital (quella di Peter Jackson e Richard Taylor). Il film è stato girato in Messico, nella stessa immensa piscina usata da James Cameron per il suo Titanic. Un auspicio di nuovi successi?


CIAK - numeri arretrati: Il triplo del prezzo di copertina attuale al momento dell'ordine indipendentemente dal numero del fascicolo richiesto. Inviare l'importo a: Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. - Ufficio Collezionisti - a mezzo del c/c postale n. 925206 (telefono 02/92735353, fax 02/92109002, e-mail collez@mondadori.it) specificando sul bollettino il proprio indirizzo e i numeri richiesti. 

'TV Sorrisi e Canzoni' n. 32, agosto 2003. Grazie a Paola per la scansione!

Avion_3_03-06_2.jpg (76161 byte) Avion_3_03-06_1.jpg (65442 byte)
'Avion' n. 3 giugno/luglio 2003. Grazie a Popski per le scansioni!

Chi03-10-19.jpg (201925 byte)
'Chi' n. 43 del 22 ottobre 2003. Grazie a Serenella per la scansione!

vai alla pagina della stampa n. 64 - vai alla pagina della stampa n. 66

 

Questo sito e' creato, mantenuto e gestito da lampedusa. Se hai bisogno di contattarmi, scrivimi all'indirizzo lampedusa@tin.it. Se hai delle informazioni da segnalarmi, contattami via email. Il sito e' online dal 21 febbraio 2001. Pagina creata il 24/07/2003 - aggiornata 01/11/2003